Home / CALABRIA / Tutto pronto per l’Open Day della Scuola Recitazione della Calabria

Tutto pronto per l’Open Day della Scuola Recitazione della Calabria

Si terrà sabato 20 ottobre l’Open Daydella SRC – Scuola Recitazione della Calabria, centro di formazione artistica dell’attore teatrale, cinematografico e televisivo. La scuola è nata con l’obiettivo di essere la struttura formativa per l’arte della recitazione e l’insegnamento della professione dell’attore per tutta la Regione. Attiva da due anni, la scuola ha sede presso il Polo Solidale per la Legalità “F.Vinci” in viale Merano a Cittanova; attualmente conta più di 80 allievi, seguiti da docenti qualificati e di notevole professionalità nelle discipline di riferimento.

La SRC è una scuola aperta a quanti sono inclini ad intraprendere un percorso che non si limita solo alla nobile arte della recitazione, ma che mette a disposizione di ogni allievo la possibilità di conoscere sé stesso in mezzo agli altri. Per entrare a far parte della SRC è prevista un’audizione, per la quale è necessario preparare un monologo ed una poesia da esporre ai docenti che avranno il delicato compito di selezionare i futuri allievi. Le classi d’età sono diverse ed  ognuna offre un piano didattico personalizzato. Attualmente patrocinata dal Comune di Cittanovae dal Giffoni Film Festival, la SRC, attraverso un’offerta formativa di primo livello, unica nell’intera Regione, persegue come finalità principali: porre le basi per un’adeguata padronanza dei mezzi espressivi del proprio corpo e della propria voce; rinforzare la consapevolezza della propria presenza scenica; Acquisire le tecniche recitative e i meccanismi drammaturgici; offrire strumenti teorici e pratici alla messa in scena di uno spettacolo teatrale o di un prodotto cinematografico.

Per dare l’opportunità a tutti di conoscere meglio la realtà della SRC, diretta da Walter Cordopatri, sabato 20 ottobrele porte della Scuola saranno aperte. Dalle ore 9.30 alle 19.00, infatti, presso il Polo Solidale per la Legalità, vi sarà un’occasione imperdibile, che permetterà a tutti coloro i quali verranno a trovarci di entrare in contatto con l’universo SRC, grazie anche ad alcune performance degli allievi.

Durante la stessa giornata sarà inoltre possibile partecipare alle audizioni, in programma ogni sabato di Ottobre e Novembre dalle ore 16 alle 19.

Si allega al presente comunicato la locandina dell’evento.

Si resta a disposizione per ulteriori informazioni allo 371 1205781 o all’indirizzo e-mail: scuolarecitazionecalabria@gmail.com

Leggi qui!

Scossa di terremoto nel cosentino

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte alle 2:17 con …