Home / Primo piano / Reggio Calabria – Falcomatà duro contro l’opposizione: ‘La allunghino con l’acqua’

Reggio Calabria – Falcomatà duro contro l’opposizione: ‘La allunghino con l’acqua’

“Da quando abbiamo iniziato i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino, leggo commenti sdegnati da parte di coloro che in passato sono stati tifosi del “buco” (di bilancio) e che ora, invece tifano per le buche”.

Esordisce così il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà in merito al pensiero dell’opposizione secondo cui il rifacimento di alcune strade delle vie cittadine sia stata un’opera a carico di Anas e non del piano di investimenti dell’amministrazione comunale.

“Giova  – prosegue – a tal proposito ricordare che, come già comunicato con un post del 9 agosto scorso, questi lavori sono frutto di una concreta sinergia istituzionale tra la nostra città e Anas grazie alla quale verranno effettuati lavori per quasi 30 km di strade cittadine!
NON SI TRATTA DI OPERE COMPENSATIVE, poiché Anas, nel fare i lavori in autostrada, non chiuderà le corsie.

Si tratta invece, come i rappresentanti di Anas hanno ricordato in conferenza stampa, dell’ostinazione di amministratori innamorati della loro città, cosa che non dovrebbe avere colore politico!

Si tratta del più grande intervento di messa in sicurezza, scarifica, messa in quota dei tombini, posa in opera di asfalto e segnaletica che questa città abbia visto negli ultimi decenni, tra l’altro A COSTO ZERO per il Comune.

Detto questo, continueremo a seguire quotidianamente sul cantiere il prosieguo dei lavori.
Ai tifosi del buco e delle buche, si suggerisce un antico adagio cittadino: “se non la sopporti, allungala con l’acqua” 

Leggi qui!

Reggio Calabria – Gabriele Cirilli pronto a riabbracciare il teatro “Cilea”

di Grazia Candido – Il suo show “Mi piace” sta riscuotendo meritatissimi consensi e sold-out …