Home / In evidenza / Insediato Osservatorio per prevenzione incidenti luoghi di lavoro

Insediato Osservatorio per prevenzione incidenti luoghi di lavoro

 

Convocato dal Prefetto Michele di Bari, nella giornata di ieri si è insediato, presso il Palazzo del Governo, l’Osservatorio provinciale per la prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro.
All’incontro hanno partecipato il Dirigente dell’INAIL, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i Rappresentanti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, di Confindustria, delle Forze dell’Ordine e la segretaria generale della CISL.
La finalità dell’Osservatorio è quella di promuovere e favorire azioni sinergiche interistituzionali volte ad innalzare il livello di tutela dei lavoratori attraverso un’attività di prevenzione e conoscenza dei fenomeni che determinano gli incidenti sui luoghi di lavoro.
Nel corso della riunione sono state individuate e definite le linee strategiche di un percorso condiviso che vede gli Istituti Scolastici Professionali quali primi destinatari di un’attività di formazione e informazione in materia di prevenzione per la tutela della salute e della sicurezza del lavoro che sarà garantita gratuitamente da professionisti dell’ASP, dell’INAIL, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e del Sindacato CISL.
19 settembre 2018

Leggi qui!

Il boss Morabito avvistato sulla Costa de Oro. Arrestato uno dei tre evasi

La polizia ha arrestato uno dei tre evasi lunedì dal Carcere Central di Montevideo, insieme …