Home / Primo piano / Reggio Calabria – A ferragosto il ministro Matteo Salvini a San Luca

Reggio Calabria – A ferragosto il ministro Matteo Salvini a San Luca

Nella mattinata del 15 agosto il Ministro dell’Interno, Sen. Matteo Salvini, si recherà presso il comune di San Luca, dove alle 9 deporrà una corona al monumento commemorativo dell’agguato al brigadiere dei Carabinieri Carmine Tripodi (località Ponte Cucuzza, San Luca).

A seguire il ministro visiterà la sede del Municipio e la Caserma dei Carabinieri. Alle 9,45 nella villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, firmerà la consegna dell’immobile alla Curia Vescovile e, a seguire, presiederà la riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Al termine il Ministro Salvini terrà una conferenza stampa e illustrerà i dati sull’ultimo anno di attività del Ministero dell’Interno.
Il Ministro si recherà, a conclusione, al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal Vescovo, Mons. Francesco Oliva.
I giornalisti e i fotocineoperatori che intendono partecipare dovranno inviare entro le ore 20 di lunedì 13 agosto una richiesta di accredito su carta intestata all’indirizzo segreteriaprefetto.reggiocalabria@interno.it indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita, specificando l’evento di interesse.
I passi potranno essere ritirati presso la Prefettura il giorno 14 agosto dalle 17,00.
Per i soli foto cineoperatori è prevista la possibilità di effettuare foto e giro di tavolo all’inizio della riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In tal caso si richiede la presenza entro le ore 9.00, previa richiesta di accredito.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 0965-411454 – 411455.

Leggi qui!

La Calabria dei Templari di Pascale vince il Premio Letterario Città di Siderno

Con LA CALABRIA DEI TEMPLARI lo studioso di storia medievale Giovanni Pascale vince il Premio …