Home / In evidenza / Reggio Calabria – Cabaret e musica al carcere di Arghillà
Gennaro Calabrese 2jpg

Reggio Calabria – Cabaret e musica al carcere di Arghillà

Lunedì mattina preso la Casa Circondariale di Arghillà alle ore 10, due grandi artisti reggini Gennaro Calabrese e Santino De Maria si esibiranno in uno spettacolo dove arte e solidarietà si uniscono diventando una cosa sola.

L’evento organizzato dal promoter Renato Funaro con la collaborazione della direttrice della struttura Maria Carmela Longo, vuole offrire ai detenuti del carcere reggino una giornata spensierata caratterizzata da buona Musica e divertente cabaret. L’attore Gennaro Calabrese, reggino doc, in questo momento impegnato con la sua tournée estiva e il cantante De Maria sono entusiasti di far parte di un progetto di integrazione che sta portando avanti la Casa Circondariale reggina.
“E’ importante superare l’isolamento delle esperienze e costruire una rete fra le diverse realtà, pur salvaguardando le identità artistiche e le autonomie progettuali – afferma Funaro – Il teatro in carcere è un forte strumento di cambiamento per i detenuti ma è anche un mutamento del mondo carcerario a sostegno della legislazione più avanzata, che persegue l’obiettivo del reinserimento in società di chi vive l’esperienza del carcere”.

Leggi qui!

Vibo Valentia – Anas e comune insieme per raccolta rifiuti sulla statale 18

Si è tenuta, in provincia di Vibo Valentia, la giornata dedicata all’ambiente e alla raccolta …