Home / In evidenza / Tramontana: “Soddisfazione per le 80 imprese certificate con i marchi di qualità”
rbt

Tramontana: “Soddisfazione per le 80 imprese certificate con i marchi di qualità”

Svoltasi questa mattina alla Camera di Commercio di Reggio Calabria, la premiazione delle imprese certificate con i marchi di qualità “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine – Saperi e Sapori in tavola”.
Nell’edizione di quest’anno son ben 80 i marchi attestati dalla Camera di Commercio a suggello dell’impegno per la valorizzazione del territorio, al fine di promuovere un’offerta turistica di qualità.
“Iniziativa importante – esordisce Tramontana – cerchiamo attraverso questi marchi di qualità, che certificano le aziende del territorio che si sono distinte sulla qualità del servizio e del prodotto offerto, di innescare un meccanismo tale che possa dare ricchezza al territorio stesso”. “Siamo sempre più conviti – ancora Tramontana – che il turismo possa rappresentare la più importante risorsa per il nostro territorio e stiamo lavorando con gli altri enti istituzionali cercando di dare ordine a questo importante settore”. Abbiamo una opportunità importante – conclude il presidente – ad ottobre arriveranno 600 tour operetor tedeschi che invaderanno il nostro territorio e per quella data ci dobbiamo far trovare pronti”.

Il presidente Bombino, ha evidenziato l’importanza di questo riconoscimento alle aziende “è l’unica chance che la nostra terra ha per valorizzare il turismo. Sono dunque questi riconoscimenti che vengono date alle imprese, che fanno si che il nostro territorio possa valorizzarsi sul campo del turismo. Sicuramente c’è la presa di coscienza delle istituzioni che stanno operando al massimo per permettere una spinta economica che sembra in ripresa”.

Il direttore Malacrino “Sono sicuro e convinto in una grande crescita di questo territorio di tutto il Meridione. Quello che si sta facendo oggi con i riconoscimenti di qualità è una direzione che è quella più utile per offrire un servizio a chi ci viene a conoscere dall’esterno. Dobbiamo lavorare in sinergia per far si di far conoscere l’offerta della Calabria al mondo”

Giuseppe Rosario Princi

Leggi qui!

Siclari (FI): “Firmato il progetto di legge Salva imprenditori”

«Sono il secondo firmatario del progetto di legge “Salva – imprenditori” depositato in Senato dal …