Home / CALABRIA / Reggio Calabria, convegno per il centenario della Prima guerra mondiale

Reggio Calabria, convegno per il centenario della Prima guerra mondiale

Il 4 novembre 1918 per l’Italia termina la ‘Grande Guerra’ : “La guerra contro l’Austria-Ungheria, che sotto l’alta guida di sua Maestà il Re – Duce Supremo – l’Esercito Italiano, inferiore per numero e per mezzi, iniziò il 24 maggio 1915 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per quarantun mesi, è vinta…” (Armando Diaz, Proclama della Vittoria)
“Dal Piave a Vittorio Veneto: in cammino verso la Vittoria” questo è il titolo del Convegno che si terrà Giovedì 24 Maggio 2018 – ore 10:00 – presso la Sala convegni ” Francesco Perri” di Palazzo Alvaro della Città metropolitana di Reggio Calabria, con ubicazione in piazza Italia, in prossimità della Sede del Palazzo del Governo.
I lavori della giornata di studi storici saranno introdotti e moderati dal Prof. Ing, Nicola Pavone (1° Cap. – Presidente Sezione UNUCI “Tommaso Gulli” di Reggio Calabria), e relazioneranno il Generale Pasquale Martinello, l’Onorevole prof. Fortunato Aloi e lo storico Prof. Francesco   Arillotta.
In programma durante lo svolgimento dell’interessante Convegno sono previsti interventi dei Presidenti (o Delegati) delle Associazioni Combattentistiche e d’ Arma e Similari.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Incontro operativo per il completamento strada Vito–Ortì

Incontro operativo a Palazzo Alvaro dove il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe …