Home / CALABRIA / Bovalino (RC) – Il 23 aprile l’evento “Earth Day Bovalino 2018”

Bovalino (RC) – Il 23 aprile l’evento “Earth Day Bovalino 2018”

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Per questo motivo l’Associazione Italia Night & Day, con sede a Bovalino, organizza per lunedì 23 aprile l’evento “Earth Day Bovalino 2018”: L’intenzione è quella di responsabilizzare sul rispetto del nostro pianeta i più piccoli, in questo caso le scuole Primarie di Bovalino che saranno coinvolte in attività ludico-creative sulla raccolta differenziata.
Il programma si svolgerà grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Bovalino, dell’Istituto comprensivo di Bovalino, Pro Loco di Bovalino di cui e l’ unico evento in Calabria autorizzato e patrocinato da Earth Day Italia Io Ci Tengo.
Per l’occasione, i bambini saranno invitati a piantare sia degli arbusti che delle piante nella piazza in cui si svolge l’ evento, e verrà spiegata loro la corretta funzione della differenziata e dell’importanza che ha sull’ambiente.
I bambini interpreteranno questo rispetto per la natura con dei disegni, e per finire pianteranno dei semini dentro alcuni barattoli che si porteranno a casa per averne cura. Vi aspettiamo tutti in piazza.
Grazie alla partecipazione dell’ Artista Saolo Daniele sarà allestita una mostra fotografica.

Leggi qui!

La sesta edizione dell’evento nazionale ForestAmica

Domenica 21 ottobre, il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Reggio Calabria, in continuità con …