Home / In evidenza / Donazione sangue: raccolta straordinaria presso Avis di Reggio Calabria

Donazione sangue: raccolta straordinaria presso Avis di Reggio Calabria

Domenica 17 dicembre porte aperte presso il centro raccolta sangue dell’Avis comunale di Reggio Calabria, sezione “Evelina Plutino Giuffrè”. Si tratta della terza e ultima giornata di raccolta straordinaria di questo 2017 ormai agli sgoccioli.

Su impulso del dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie del Servizio sanitario regionale, il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio ha promosso un ciclo di raccolte domenicali in collaborazione con Avis e Adspem, al fine di incentivare la donazione e andare incontro ad esigenze specifiche di donatori e donatrici.

Come già avvenuto il 22 ottobre e il 19 novembre scorsi, occasioni nelle quali soltanto il centro comunale di raccolta Avis di Reggio ha raccolto in totale 31 sacche, anche domenica prossima, 17 dicembre, la sede reggina dell’Avis, sita al numero 585 di corso Garibaldi, sarà eccezionalmente aperta dalle ore 8 alle ore 11:30. In quella stessa giornata sarà possibile donare il sangue anche presso il centro trasfusionale del presidio Morelli del Grande Ospedale Metropolitano reggino.

Anche la sede Avis di Gallina terrà aperte le sue porte e l’Avis provinciale reggina sarà presente con l’autoemoteca, dalle ore 7:30 alle 11, in piazza Umberto I a Oppido Mamertina e in via Busceti a San Roberto.

 

Leggi qui!

Cinquefrondi (RC) – Presentata quarta edizione del “Juke Joint Festival”

Dopo il grande successo della scorso anno, con i live memorabili di Blair Crimmins & …