Home / CITTA / Reggio Calabria / Al MArRC le note dei Solisti Veneti in Piazza Paolo Orsi
Al MArRC le note dei Solisti Veneti in Piazza Paolo Orsi

Al MArRC le note dei Solisti Veneti in Piazza Paolo Orsi

Si rinnovano le sinergie con il Conservatorio ‘Francesco Cilea’ di Reggio Calabria, con la direzione del M° Mariella Grande.
Domani, alle 18, in Piazza Paolo Orsi, il concerto dei ‘Solisti Veneti’, diretti dal Maestro Claudio Scimone.
Lucio Degani, Chiara Parrini, Gian Carlo Di Vacri e Giuseppe Barutti si esibiranno con musiche tratte dal repertorio di Antonio Vivaldi.
I noti musicisti regaleranno al pubblico uno tra i pezzi più celebri del compositore veneziano , ‘Le quattro Stagioni’, cui si aggiunge, nel raffinato programma, il Concerto in Si minore per 4 violini, violoncello e archi, eseguito dagli studenti del Conservatorio.
“Siamo felici che il MArRC possa ospitare iniziative di elevato spessore artistico quale quello proposto dal Conservatorio di Reggio – dichiara il Direttore Malacrino. Il Cilea è un’istituzione che, con il Museo, si è resa protagonista di eventi di successo nella promozione della cultura e per la crescita del territorio. Sono sicuro che con i nuovi vertici, il Maestro Grande e il presidente Nicolosi, non mancheranno occasioni di collaborazione e di valorizzazione dei talenti e del patrimonio artistico e culturale ospitato al MArRC”.
“Non poteva esserci cornice migliore che quella del Museo – aggiunge il Direttore Mariella Grande – per far suonare i nostri allievi con i Solisti Veneti. Questo concerto è il momento finale di una masterclass che, per tre giorni, ha impegnato i nostri studenti in lezioni di altissimo livello con i quattro musicisti e che ha portato a un evento di sicuro richiamo per tutti gli appassionati di musica”.
Per il neo presidente del Conservatorio, M° Cettina Nicolosi: “la presenza dei Solisti Veneti, arricchisce la stagione concertistica reggina. L’esibizione al Museo, luogo impregnato di cultura magno – greca, radice della calabresità e vanto della nazione, sarà un’altra medaglia nel calendario delle manifestazioni che organizzeremo per fare emergere il talento e competenza dei giovani, in una strategia di promozione territoriale delle eccellenze del Conservatorio di Reggio”.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Incontro tra Falcomatà e il Vicepresidente Uefa

Incontro istituzionale a Palazzo Alvaro tra Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria …