Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Presentazione della raccolta di racconti Vista mare e altri sogni

Reggio Calabria – Presentazione della raccolta di racconti Vista mare e altri sogni

Mercoledì 25 ottobre, ore 17.30, presso Le Botteghe delle Terre del Sole (Via del Torrione, 89), verrà presentata la raccolta di racconti intitolata Vista mare e altri sogni, di Mario Alberti, edita da Città del sole Edizioni.

I racconti di Mario Alberti sono lo scrigno prezioso di percorsi e ricordi, declinati nell’alfabeto emozionale dell’inclusione e dell’attenzione verso gli Altri, i diversi, i reietti, costruiti con intensità e partecipazione, tenendo come sottotraccia il “sasso dei ricordi”, potente segno di appartenenza e radici.
Le sue storie raccontano il suo modo di stare al mondo, la sua scelta quotidiana di come farlo e con chi. Raccontano di impegno, passione, ascolto e pazienza nel fissare e catalogare immagini, situazioni, suggestioni, parole.

Per il primo appuntamento letterario in bottega, dopo i saluti del Direttore del Consorzio Macramè, Giuseppe Carrozza, verrà dato spazio a riflessioni, suggestioni e pensieri in una libera conversazione con l’Autore, coordinata dal giornalista Mario Meliadò.

Leggi qui!

Mobility week, il Comune di Reggio presenta il nuovo servizio di bike sharing

Venerdì 21 settembre, negli spazi dell’Urban Center del Comune di Reggio Calabria, si parlerà di REGGIO …