Locri (RC): nuovo sbarco di immigrati.Su peschereccio anche minori

giovedì 18 aprile 2013
7:34
immigratisbarco
Nuovo sbarco di immigrati sulla costa ionica reggina. Un peschereccio lungo 16-18 metri si e’ arenato questa notte, tra le 3 e le 4, sulla spiaggia del lungomare di Locri.

A bordo dell’imbarcazione vi erano una cinquantina di migranti, tutti uomini, la maggior parte minorenni, di nazionalita’ siriana, libica ed egiziana. Sette persone sono state trasportate in ospedale; il piu’ grave di loro e’ un minore con una sospetta frattura al piede. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Locri, diretta dal capitano Nico Blanco. Gli adulti saranno accolti a Siderno. Si sta ancora valutando dove sistemare i minorenni.

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    I dimenticati è il documentario conclusivo di una serie di 10 cortometraggi girati da Vittorio De Seta tra il 1954 e il 1959, inseriti all'interno della collana Il mondo perduto, pubblicata da Feltrinelli nel 2008. Il regista ha raccontato di aver avuto l'idea di realizzare questo documentario dopo aver appreso dell'esistenza in Calabria, di paesi senza strada alla fine degli anni '50. Ad Alessandria del Carretto filmò la "Festa dell'abete", integrandola nel cortometraggio.