Reggio: nuove ordinazioni presbiteriali nelle parrocchie reggine

sabato 30 giugno 2012
9:36
Mons. Vittorio Mondello , durante la concelebrazione eucaristica di oggi, 30 giugno 2012, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale, ordinerà presbiteri i Diaconi, alunni del Seminario Arcivescovile

“Pio XI”: Francesco Siclari della comunità parrocchiale di S. Sebastiano al Crocifisso in Reggio Calabria, François D’Assise Raharilanto della Diocesi di Ambatondrazaka, Madagascar, Pierre Aimè Malaza della Diocesi di Ambatondrazaka, Madagascar.
La Chiesa Reggina-Bovese annuncia con grande gioia l’evento a tutta la comunità. 
Domani 1 luglio 2012, don Francesco celebrerà la prima Messa nella chiesa del Crocefisso alle ore 10, don François nella parrocchia del Buon Consiglio a Ravagnese alle ore 11,30, don Pierre nella parrocchia del SS. Salvatore alle ore 19.

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    BASHKIMFOLK - CI MANDA SCANDERBEG Il gruppo nasce nel novembre 2006 dall'incontro tra Rocco Marco Moccia (voce,chitarra acustica,organetto,cjftalì,davul); Antonello Di Turi; (tamburi a cornice, percussioni); Amedeo Fera (flauto traverso, chitarra, mandolino, sax) provenienti da diverse esperienze, ma accomunati dalla passione per la musica popolare. Successivamente la formazione è cresciuta e attualmente consta di sette componenti, polistrumentisti, soprattutto strumenti caratteristici della tradizione calabrese e balcanica: organetto, chitarra battente, tamburi a cornice, ciaramelle, cjftalì e davul. Bashkim in arbëreshe (antica lingua italo-albanese) significa "unione","compagnia","cosa comune" e vuole essere un monito affinché coloro i quali sentono le proprie origini, ascoltano i racconti del passato, amano tutto ciò che esprime la propria terra, si uniscano e portino avanti con orgoglio e passione la propria identità. Il repertorio valorizza i canti popolari del meridionali e comprende tarantelle, tammorriate, pizziche, melodie balcaniche e musiche anche inedite. Il loro sound è anche caratterizzato dalla contaminazione di altre culture musicali quali blues, jazz, ecc.