Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: corso di formazione per estetista I° annualità

Reggio: corso di formazione per estetista I° annualità

La Provincia di Reggio Calabria, settore formazione professionale, in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 4203 del 20.12.2010 ha assegnato al CFP EX INIASA di REGGIO

CALABRIA, il seguente corso di formazione professionale:
Profilo Professionale: Estetista I° annualità

Allievi  15

N. Ore: 900

Tipologia certificazione: Attestato di Frequenza
Articolazione didattica
Il corso si svolgerà da lunedì a venerdì per n. 5 ore al giorno. secondo il calendario didattico che sarà successivamente comunicato ai partecipanti.
La frequenza è obbligatoria e la mancata partecipazione almeno al 70% del monte orario complessivo non darà diritto all’ammissione alle prove di verifica e alla certificazione finale.
Destinatari
Il corso sono rivolti a maggiorenni in possesso di diploma di licenza media o titolo superiore.
Modalità di iscrizione
La domanda di iscrizione deve essere redatta su apposito modulo fornito dal Centro di Formazione o reperibile sul sito :
www.provincia.rc.it, debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione, pena l’annullamento della stessa. Essa deve essere indirizzata a:
Provincia di Reggio Calabria-Settore Formazione Professionale CFP EX INIASA -Piazza Italia – 89125 Reggio Calabria
La domanda di iscrizione dovrà pervenire in busta chiusa e con qualsiasi mezzo, entro le ore 12.00 del 21.01.2011 (non farà fede il timbro postale).
Ammissione Allievi
Qualora le domande eccedano i 15 posti disponibili (come sarà reso noto attraverso il portale della Provincia di Reggio Calabria), fatta salva la quota di riserva prevista dalla L. R. 18/85, sarà formulata relativa graduatoria, redatta sulla base dei risultati di una prova di
selezione mediante un questionario concernente quesiti a risposta multipla.
La prova si svolgerà presso i locali del Centro EX INIASA in Via Pio XI Dir. I – 89123 Reggio Calabria in data 01.02.2011 alle ore10.00.
I partecipanti alla selezione dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione.
La mancata presentazione sarà intesa come rinuncia, qualunque sia il motivo addotto a giustificazione dell’assenza.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul portale della Provincia di Reggio Calabria a partire da giorno 08.02.2011 alle ore 12.00 e resterà presente per 15 giorni (durante i quali è possibile produrre e far pervenire eventuali ricorsi). La graduatoria finale sarà pubblicata sul portale a far data dal 28.02.2011, oltre che presso la segreteria del Centro.
I posti che si renderanno disponibili a seguito di rinuncia o decadenza dei vincitori o per altro motivo, saranno assegnati, entro i termini previsti dalla normativa Regionale (L.R. 18/85), ai candidati idonei nell’ordine della graduatoria di ammissione.
Sede di svolgimento
L’attività formativa verrà svolta presso il Centro EX INIASA, sito in Via Pio XI Dir. I – 89123 Reggio Calabria.
Benefici Allievi
La partecipazione ai corsi è gratuita. Agli allievi frequentanti sarà fornito tutto il materiale didattico necessario (libri, quaderni, dispense, prodotti ed attrezzature per le esercitazioni pratiche, etc.).
Motivi di esclusione
Non possono presentare domanda di iscrizione tutti coloro che hanno frequentato, e concluso con esito positivo, corsi di F.P. per un monte ore, non intercalato da idonee esperienze di lavoro, pari o superiore alle 2400 ore (art. 8 L. 845/78).
Il pieno titolo alla frequenza al corso è subordinato all’acquisizione del certificato di idoneità sanitaria ai sensi del D.Lgs. 81/2008- attuazione dell’art. 1 Legge 123/2007, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Certificazione finale
Agli allievi che superano le prove finali, verrà rilasciata la certificazione precedentemente indicata in tabella, valida ai sensi della L.n. 845/78 e della L.R. n. 18/85 e costituisce requisito indispensabile per l’iscrizione all’annualità successiva prevista dalla vigente normativa.
Ulteriori informazioni
Potranno essere richieste al C.F.P. EX INIASA sito in Via Pio XI Dir. I – 89123 Reggio Calabria. Tel. 0965 58140 o agli uffici del
Settore Formazione Professionale via Caserma Borrace, 67 III piano 89124 Reggio Calabria Tel 0965 308078

http://www.provincia.reggio-calabria.it/uffici/settore-8/pubblicazioni/corso-di-formazione-professionale-estetista-ib0-annualita/corso-di-formazione-professionale-estetista-ib0-annualita

Leggi qui!

Teo Teocoli al Cilea (4)

Reggio Calabria – Teo Teocoli si racconta e sprona i cittadini: “Amate questa città”

di Grazia Candido (foto Antonio Sollazzo) – Il suo è un incredibile e divertente viaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *