Ruolo dei pediatri e medici di base, domani a Gioiosa Ionica

venerdì 20 novembre 2009
17:55

Si terrà domani, dalle 9 alle 13, a Gioiosa Ionica nel salone delle conferenze di Palazzo Amaduri, il convegno medico dal tema: “Attuali orientamenti ortodontici in età pediatrica, l’importanza di una diagnosi precoce, il ruolo dei pediatri e dei medici di base”.

Sull’importante tematica medico-scientifica relativa agli aspetti legati ai problemi dentari dei bambini relazioneranno Giuliana Furfaro, Francesco Asprea, Barbara Gaudio e Maria Rosa Logozzo.
Il programma del convegno prevede alle 9,30 l’inizio dei lavori con la relazione di Maria Rosa Logozzo sul tema: La normalità in odortodonzia, le classi scheletriche, le classi dentali e le anomalie di diametro. Successivamente Giuliana Furfaro si soffermerà sullo studio cefalometrico, sulla terapia nelle alterazioni scheletriche e dentali e sulle estrazioni seriate dei decidui e dei denti permanenti. Francesco Asprea, invece, affronterà il tema delle ripercussioni ortodontiche del bambino adenoideo e della respirazione orale. Infine, Barbara Gaudio analizzerà le questioni legati alle abitudine viziate ed alla deglutizione atipica.

Print Friendly