Elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia. Riconfermato il presidente Cirianni

domenica 11 ottobre 2009
16:13

Il 9 ottobre scorso si è insediato il nuovo Consiglio eletto per il quadriennio 2009-2013. Nella stessa seduta il Consiglio ha eletto le cariche sociali. Presidente èFrancis Cirianni, Consigliere Segretario l’Ing. Francesco Foti e Consigliere Tesoriere l’Ing. Giovanni Sidari Il

Consiglio è composto, oltre che dai già citati ingegneri, dagli ingegneri Saverio Abate, Orazio Briante, Carmelo Catanoso, Domenico Condelli, Pasquale Crucitti, Pasquale Cuzzola, Andrea Gattuso, Domenico Giandoriggio, Vincenzo Genovese, Silverio Carlo Spinella, Giovanni Tiziano e l’Ingegnere Iunior Massimo Pratico’.

 

 

 

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    BASHKIMFOLK - CI MANDA SCANDERBEG Il gruppo nasce nel novembre 2006 dall'incontro tra Rocco Marco Moccia (voce,chitarra acustica,organetto,cjftalì,davul); Antonello Di Turi; (tamburi a cornice, percussioni); Amedeo Fera (flauto traverso, chitarra, mandolino, sax) provenienti da diverse esperienze, ma accomunati dalla passione per la musica popolare. Successivamente la formazione è cresciuta e attualmente consta di sette componenti, polistrumentisti, soprattutto strumenti caratteristici della tradizione calabrese e balcanica: organetto, chitarra battente, tamburi a cornice, ciaramelle, cjftalì e davul. Bashkim in arbëreshe (antica lingua italo-albanese) significa "unione","compagnia","cosa comune" e vuole essere un monito affinché coloro i quali sentono le proprie origini, ascoltano i racconti del passato, amano tutto ciò che esprime la propria terra, si uniscano e portino avanti con orgoglio e passione la propria identità. Il repertorio valorizza i canti popolari del meridionali e comprende tarantelle, tammorriate, pizziche, melodie balcaniche e musiche anche inedite. Il loro sound è anche caratterizzato dalla contaminazione di altre culture musicali quali blues, jazz, ecc.