Home / CITTA / Reggio Calabria / Melito Porto Salvo: torneo di calcetto tra amministratori comuni Area Grecanica

Melito Porto Salvo: torneo di calcetto tra amministratori comuni Area Grecanica

L’Assessorato allo Sport di concerto con la Presidenza del Consiglio Comunale, nelle persone di Beniamino Pulitanò e Giuseppe Salvatore Minniti, e con la rappresentanza locale del Coni che patrocina l’evento, organizza per questa estate un torneo di calcetto da svolgersi a Melito di Porto Salvo, fra gli amministratori dei Comuni dell’Area Grecanica. Questa iniziativa oltre a rappresentare un momento di svago serve a cementare ancora di più i vincoli di amicizia ed il legame storico-culturale che accomuna tutta l’Area. Si è pensato di dare alla manifestazione un significato benefico, procedendo ad una raccolta fondi, mediante una quota d’iscrizione simbolica, per contribuire alla ricerca contro le leucemie destinando dunque il ricavato all’AIL (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE LINFOMA E MIELOMA).

Il torneo inizierà il 19 luglio per concludersi il 31 con la finale. Le partite si svolgeranno di sera, presso il campo polivalente adiacente al Liceo Classico “Ten. Col. G. Familiari” di Melito di Porto Salvo.

A seguito della riunione convocata per giovedì 10 luglio 2008 presso il Comune di Melito per confermare l’adesione all’iniziativa, è stata raccolta la disponibilità di 8 Comuni dell’Area.

Oltre Melito, organizzatore, rappresentato dall’assessore Beniamino Pulitanò e dal Presidente del Consiglio Giuseppe Salvatore Minniti, erano presenti i Comuni di Bagaladi (vicesindaco Nunzio Toscano), S. Lorenzo (consigliere Sandro Polimeni, delegato per lo sport), Palizzi (assessore Giovanni Vacalebre), Bova Marina (consigliere Carmelo Marino, delegato per lo sport) ed il componente della giunta provinciale del Coni, Giuseppe Denaro.

Sono stati formati così due gironi da 4, A e B, dei quali fanno parte, sorteggiate, rispettivamente le squadre dei Comuni di Melito, Bova, Bova Marina e Motta S.Giovanni (A), Bagaladi, S.Lorenzo, Montebello Jonico, Palizzi (B).

Di seguito è riportato il tabellone del torneo con il calendario degli incontri.

La premiazione avverrà giorno 2 agosto presso il Lido El Caribe (camping La Zagara), alla fine della BiciMelito in programma quel giorno.

Si tratta del primo torneo intercomunale, manifestazione che si spera diventi un evento fisso, con la possibilità di renderlo itinerante negli anni a venire, per dare l’opportunità agli amministratori di rendere più saldi i rapporti di amicizia, ed alle popolazioni di “vivere attivamente” l’Area Grecanica.

Federico Curatola

Leggi qui!

‘Ndrangheta – Confiscati beni alla cosca Crea

Nella mattinata del 29 novembre scorso, la Polizia di Stato ha messo a segno un …