Home / CITTA / Messina / Messina, Artigianerie. I Mercatini dell’artigianato
Messina Artigianerie. I Mercatini dell'artigianato

Messina, Artigianerie. I Mercatini dell’artigianato

La stagione autunnale entra nel vivo e con l’arrivo del mese di novembre torna un nuovo e imperdibile appuntamento con il made in Messina di eccellenza.

Domenica 5 novembre e domenica 3 dicembre, dalle 9 alle 21, le “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato” riproporranno le straordinarie creazioni dei più abili artigiani della città dello Stretto all’interno di uno dei più importanti salotti della città: gli accoglienti spazi della storica galleria Vittorio Emanuele III.

Una mostra espositiva di pittura, arti figurative, oreficeria e “fai da te” organizza e ideata da Giovanna Militello.

Tecniche originali e utilizzo di materiali non convenzionali e di pregio saranno la caratteristica principale delle numerose tecniche esposte: decoupage, chiacchierino, pittura con sabbia e su stoffa, tecnica gomma crepla, cucito creativo, lavori a maglia, uncinetto, ricamo, decorazioni su vetro, legno, pietra e altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in “fimo” e pietre dure.

Sarà possibile, pertanto, acquistare un oggetto di altissima qualità, un dono originale, un pezzo unico e di gusto, interamente realizzato da abili e sapienti mani.

Un doppio appuntamento che è stato possibile realizzare ancora una volta grazie alla collaborazione, a titolo gratuito, del consiglio della IV Circoscrizione e del presidente Francesco Palano Quero e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Nel corso dell’evento, artigiani ed espositori effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro.

Leggi qui!

'Ndrangheta, sequestrata lavanderia industriale

Messina – Sequestro nei confronti di noto imprenditore della fascia tirrenica

Dalle prime ore del mattino, il personale della D.I.A. di Messina, supportato dal Centro Operativo …