Messina: guida e calcolo dell’Imu sul sito del Comune

venerdì 18 maggio 2012
15:00
In collaborazione con ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) l’Amministrazione comunale di Messina ha realizzato un link IMU all’interno della rete civica,

www.comune.messina.it. Gli assessorati comunali alle Politiche finanziarie e alle Politiche di E-Government, e con i dipartimenti Tributi e CED, nell’ambito dell’introduzione dell’IMU, secondo il Decreto 201 del 6 dicembre 2011 convertito con modificazioni dalla L. 22/12/2011 n. 214, hanno così offerto la possibilità ai cittadini interessati di prendere visione di tutte quelle informazioni relative all’IMU: determinazione dell’imposta, aliquote base, le relative detrazioni e riduzioni, le scadenze dei versamenti ed i vari codici tributo. Inoltre, sarà possibile accedere ad una tabella precompilata, grazie alla quale, inserendo i dati richiesti negli appositi campi, verrà calcolato l’importo personale e creato il relativo F24, che potrà comodamente essere stampato dal proprio computer. Il servizio nasce dalla necessità di avvicinare nel modo più chiaro e semplice i cittadini a questo nuovo tributo, attraverso un sistema trasparente e innovativo.

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    I dimenticati è il documentario conclusivo di una serie di 10 cortometraggi girati da Vittorio De Seta tra il 1954 e il 1959, inseriti all'interno della collana Il mondo perduto, pubblicata da Feltrinelli nel 2008. Il regista ha raccontato di aver avuto l'idea di realizzare questo documentario dopo aver appreso dell'esistenza in Calabria, di paesi senza strada alla fine degli anni '50. Ad Alessandria del Carretto filmò la "Festa dell'abete", integrandola nel cortometraggio.