Messina: guida e calcolo dell’Imu sul sito del Comune

venerdì 18 maggio 2012
15:00
In collaborazione con ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) l’Amministrazione comunale di Messina ha realizzato un link IMU all’interno della rete civica,

www.comune.messina.it. Gli assessorati comunali alle Politiche finanziarie e alle Politiche di E-Government, e con i dipartimenti Tributi e CED, nell’ambito dell’introduzione dell’IMU, secondo il Decreto 201 del 6 dicembre 2011 convertito con modificazioni dalla L. 22/12/2011 n. 214, hanno così offerto la possibilità ai cittadini interessati di prendere visione di tutte quelle informazioni relative all’IMU: determinazione dell’imposta, aliquote base, le relative detrazioni e riduzioni, le scadenze dei versamenti ed i vari codici tributo. Inoltre, sarà possibile accedere ad una tabella precompilata, grazie alla quale, inserendo i dati richiesti negli appositi campi, verrà calcolato l’importo personale e creato il relativo F24, che potrà comodamente essere stampato dal proprio computer. Il servizio nasce dalla necessità di avvicinare nel modo più chiaro e semplice i cittadini a questo nuovo tributo, attraverso un sistema trasparente e innovativo.

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    LUMINERIO La memoria intorno al fuoco cerimoniale della vigilia dell'Immacolata a San Marco Argentano. Emerge nei discorsi di alcuni abitanti, una complessità di elementi legati al fuoco propiziatorio, alla funzione illuminante il passaggio della divinità, il gioco, talvolta dispettoso, dei bambini più poveri che non potevano averne uno a loro dedicato.