Home / CITTA / Crotone / Tutto pronto per la StraCrotone

Tutto pronto per la StraCrotone

La StraCrotone è una giornata di festa, di sport, di salute e benessere. Un momento di aggregazione che intende coinvolgere tutta la cittadinanza, i giovani e le famiglie, per vivere al meglio una domenica pomeriggio diversa dal solito, all’insegna dei corretti stili di vita e dell’aggregazione.

 

Infatti, se da un lato la StraCrotone è una tappa di campionato della Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL, che vede quindi la partecipazione dei forti atleti delle società sportive, dall’altro permette agli appassionati della corsa ma anche a tutte le persone di buona volontà e senza nessuna preclusione, di percorrere l’anello di circa 5 Km che attraversa tutti i punti di pregio della città pitagorica, al passo che ritengono più idoneo.

Il percorso, infatti, con partenza e arrivo in Piazza della Resistenza, si snoda lungo le principali strade passando da Via Roma, Viale Gallucci, tutto il lungomare sia Gramsci che Colombo, Viale Regina Margherita e Piazza Pitagora.

Questa importante manifestazione sportiva, che ha segnato nel passato la storia di Crotone, è giunta nel 2019 alla terza edizione del nuovo corso targato Hera Ora, la società cooperativa organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Scuola Atletica Krotoniate e il Comune di Crotone,

Ed è anche grazie a questa corsa che quest’anno la Città di Crotone ha ricevuto l’importante riconoscimento della Bandiera Azzurra che FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), assegnano annualmente a otto Comuni italiani che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

La prossima edizione della StraCrotone di domenica 14 aprile 2019 porterà i migliori atleti calabresi e non solo a sfidarsi per le strade cittadine, aprendo di fatto il calendario della stagione estiva della FIDAL. Hanno dato conferma della loro partecipazione Ayoub Idam, che di recente ha vinto il titolo italiano di corsa campestre a Torino, e Vanessa Cardamone, entrambi vincitori assoluti della StraCrotone 2018, e che quindi tenteranno di difendere il titolo di campioni dagli attacchi dei colleghi e delle colleghe.

Inoltre, sono previsti ricchi premi forniti dagli sponsor e dai numerosi partner e moltissime promozioni per tutti i partecipanti della StraCrotone, che con la medaglia ricordo potranno accedere alle offerte loro riservate. Anche nella corsa non competitiva ad andatura libera saranno premiati i dieci migliori classificati sia maschile che femminile. Tutte le indicazioni e maggiori dettagli sulle iscrizioni e sul percorso sono consultabili dal sito web ufficiale www.stracrotone.it.

Dalle ore 15 alle ore 17:30/18 circa verrà come di consueto chiuso il traffico lungo tutto il percorso StraCrotone. Quindi per evitare eventuali disagi l’organizzazione e il Comune di Crotone consigliano di parcheggiare i propri veicoli nelle vie esterne all’anello gara, (esempio parcheggio Nettuno, Tribunale, Mazzini, Parco Samà, Misciello da Ripe). I dettagli del percorso sono consultabili sul sito www.stracrotone.it

Leggi qui!

Crotone – Convocato il Consiglio Comunale: sette punti all’Ordine del Giorno

A norma del Regolamento sul Funzionamento degli Organi di Governo, su richiesta del Sindaco e …