Home / CITTA / Crotone / Crotone – Strongoli festeggia il Carnevale

Crotone – Strongoli festeggia il Carnevale

È tutto pronto a Strongoli per festeggiare il Carnevale. La Pro Loco di Strongoli con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo e le Associazioni tutte insieme hanno organizzato in modo armonioso, anche quest’anno, la sfilata di Carnevale.

L’evento si svolgerà nei pressi del campo di calcio e proseguirà lungo l’itinerario che interesserà: via Armoxidano, via Nave Petrarca e viale Macaone per terminare in Piazza Magna Grecia dove si svolgeranno balli, recite e animazioni. Saranno presenti circa 20 gruppi di adulti e bambini rappresentanti di associazioni, istituto omnicomprensivo, gruppi parrocchiali e scuole di ballo.
I gruppi, giunti in Piazza Magna Grecia, si esibiranno in canti, poesie e recitazioni. In prossimità della piazza, sarà allestito lo spazio di soccorso con ambulanza e saranno fruibili i servizi igienici degli esercizi commerciali presenti in loco. Per un giorno la cittadina di marina di Strongoli si trasformerà nella fabbrica del divertimento.
A realizzare le manifestazioni sono stati in tanti: volontari di Associazioni, Scuole, Parrocchie, Scuole di Ballo ed Enti al lavoro nei ritagli di tempo libero, ed impegnati nella realizzazione di veri e propri teatri viaggianti. Gli organizzatori tengono a precisare che “durante la sfilata sarà vietato l’utilizzo di bombolette spray e di schiuma il cui contenuto possa arrecare danno a persone e cose; sarà vietato anche manganelli e martelli in gomma rigida. Sarà consentito l’uso di coriandoli”. Musica e divertimento in maschera assicureranno la giusta dose di divertimento.

Leggi qui!

Condannato per furto ed evasione: arrestato 46enne nel crotonese

I carabinieri di Cutro (KR) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di …