Home / CITTA / Crotone / Cotronei – Meno evasione, più legalità
Catanzaro, disposizioni veicolari per le zone cimiteriali per 1 e 2 novembre

Cotronei – Meno evasione, più legalità

Cimitero, ridurre l’evasione e ripristinare la legalità. Con queste finalità continua l’azione di prevenzione e controllo da parte degli uffici comunali intervenuti in occasione della passata Giornata dei Defunti.

Verificati i contratti relativi alle lampade votive a seguito delle iniziative messe in campo: tra ottobre e novembre sono stati stipulati 126 contratti che saranno poi rinnovati per gli anni successivi. Individuate ed esentate alcune famiglie in difficoltà economica.
A darne notizia è il Sindaco Nicola BELCASTRO precisando che l’Amministrazione Comunale si farà carico delle lampade votive di quelle tombe dei defunti che non hanno più parenti.
Tra la fine del 2016 e metà del 2017 – fanno sapere gli uffici comunali – sono stati censiti e regolarizzati 1227 contratti. Da giugno 2017 fino ad ottobre 2018, ne sono stati messi in regola altri 249. Dunque, per gli anni 2016-2017-2018 il servizio è stato attivo per 1476 lampade. Restano da controllare soltanto 442 utenze installate e attive che risultano senza un contratto regolare.
46 loculi risultano senza lampada votiva perché non collegati a rete elettrica fin dalla costruzione. Sono 106 quelli a non avere né la lampada né la lapide e per i quali non risultano riferimenti o i dati sono incompleti. Per 7 utenze – precisano gli uffici – è stata richiesta la disdetta del servizio dal 1° gennaio 2019.

Leggi qui!

Frodi previdenziali – Arresti a Crotone

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Crotone, coordinati dalla locale procura della Repubblica, …