Home / CITTA / Crotone / Crotone – Iniziativa “Includiamoci tutti uguali tutti diversi”

Crotone – Iniziativa “Includiamoci tutti uguali tutti diversi”

In avvicinamento alla Giornata Internazionale delle Persone Disabili, il movimento nazionale EQUITABILE® promuove “INCLUDIAMOCI!”un circuito di iniziative equestri che coniughino la sensibilizzazione al tema del rischio di esclusione sociale (disabilità, ma anche Intercultura, come potenziale situazione che conduce ai cosiddetti “handicap indotti”, e nuove povertà in generale) al valore beneficiale delle attività mediate dal cavallo per lo sviluppo delle abilità residuali e trasversali dei più deboli.

In questa giornata una trentina di centri equestri in tutta Italia realizzeranno una seriedi eventi di avvicinamento al cavallo ed attività ludico-ricreative integrate rivolte a tutti i convenuti ma con particolare attenzione verso giovani e adulti caratterizzati da forme di disabilità, rischio di emarginazione sociale e/o disagio.

La Cooperativa “Shalom” di Crotone,  l’Associazione “A.F.O.M.A. “Sasso nello stagno” e il centro ippico “Hippos Rom” giorno 25 ottobre2018 aderiscono a questo circuito come rappresentanti della Regione Calabria, condividendo finalità ed obiettivi dell’iniziativa dal nome“Includiamoci”.

A detta iniziativa parteciperanno tutte le associazioni che lavorano nel settore della disabilità e l’invito è esteso anche agli studenti, con particolare riguardo ai disabili.

Il programma della giornata, che si terrà presso il centro ippico “Hippos Rom” Viale Magna Grecia n. 38 Crotone, si svolgerà secondo la seguente modalità:

 

Ore 10:00 Saluti e presentazione dell’iniziativa

 

Ore 10:30 Esibizione equestre a cura della scuderia “Ribelli” di cirò

 

Ore 11:30 Momenti ludici di avvicinamento al cavallo

 

Ore 12:00 Nutella Party conclusivo.

Leggi qui!

Premio nazionale Mirabilia ARTinART a Gerardo Sacco

Il Premio Mirabilia ARTinART Artigianato in Arte 2018  va al Maestro orafo crotonese Gerardo Sacco. Il premio …