Home / CALABRIA / Crotone, del Donegani il miglior docente di Chimica della regione del 2017

Crotone, del Donegani il miglior docente di Chimica della regione del 2017

Le eccellenze di Calabria passano da Crotone ed in particolar modo dall’istituto tecnico industriale Guido Donegani. Una grande soddisfazione per la scuola diretta dalla professoressa Laura Laurendi, è arrivata dal docente di chimica Daniele Maggiore. In occasione dei giochi della chimica che si sono svolti presso l’Università della Calabria stamattina, è stato infatti premiato come miglior docente per le discipline chimiche delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2016/2017.

A Maggiore è stata conferita la medaglia G. Curcio 2017 per la brillante attività svolta quotidianamente nelle aule dello storico istituto di Crotone e per i risultati ottenuti nelle varie manifestazioni nazionali alle quali i suoi alunni hanno partecipato.

Ad assegnare la medaglia è stata la professoressa Maria Rosa Toscano presidente della sezione calabrese della Società chimica italiana (Sci), decisione maturata all’unanimità proprio nel direttivo della Sci.

Grande la soddisfazione per l’insegnante che non si aspettava un simile riconoscimento e si sa le cose inaspettate sono quelle che fanno più piacere. Riconoscimento indiretto anche per tutti i docenti di chimica del Donegani che confermano la grande tradizione della scuola crotonese ed alla città che per quasi un secolo ha fatto della industrie chimiche un suo segno di riconoscimento.

Sobria la cerimonia di premiazione e comunque emozionato Maggiore che ha visto premiati tanti sforzi e tanti sacrifici oltre che un metodo didattico evidentemente vincente e performante.

Un riconoscimento che non è un punto di arrivo, ma di partenza sia per Maggiore che per tutti gli insegnati del Donegani che sono stimolati a fare ancora meglio e confermarsi come docenti di primissimo livello in tutta la regione.

Leggi qui!

Catanzaro – Alla bibita Clementine il premio Coldiretti

Glauco Gallo, dell’azienda “Medi Mais Calabria” di Corigliano, con l’agribibita di clementine “Clemì”, ha vinto …