Home / CITTA / Crotone / Crotone – La 10° Edizione della annuale Festa dei Popoli

Crotone – La 10° Edizione della annuale Festa dei Popoli

Il 17 Dicembre 2017 dalle ore 17:00 si terrà, presso gli spazi di Piazza Mercato a Crotone, la 10° Edizione della annuale Festa dei Popoli, organizzata dalle Cooperative Sociali Agorà Kroton, Kroton Community e Baobab e dall’Associazione Prociv Arci di Isola di Capo Rizzuto, nell’ambito del Progetto Sprar Comune di Crotone. In occasione dell’evento saranno allestiti stand multietnici e con cucina tipica e si svolgerà un concerto del gruppo musicale “Khatmandu”.

Come ogni anno la Festa dei Popoli rappresenta una occasione di sensibilizzazione della popolazione locale, specie dei più giovani, nonché di condivisione e svago per gli ospiti dei diversi Centri Sprar e gli addetti ai lavori. L’evento che si svolgerà in Piazza Mercato domenica 17 Dicembre rappresenta uno dei diversi momenti organizzati dagli enti sopra citati in occasione della ricorrenza della Festa dei Popoli. Nello specifico è stato elaborato il seguente calendario di eventi:

– 12 Dicembre presso il Liceo Classico di Crotone si è svolto il seminario “Mafia Caporale”, tenuto da Leonardo Palmisano;

– 14 Dicembre presso l’Istituto Comprensivo Alcmeone di Crotone si è svolto lo spettacolo teatrale “Welcome” di Beppe Casales;

– 17 Dicembre si svolgerà la festa in Piazza Mercato;

– 29 Dicembre si svolgerà il convegno dal titolo “Interazione: scelta possibile o utopia?” presso la Sala della Cultura a Crotone.

Leggi qui!

Incontro alla Regione sull’Aeroporto S.Anna di Crotone

“La piena operatività dell’aeroporto di Crotone è una priorità a cui la Regione non rinuncia. …