Home / CITTA / Crotone / Melissa, seminario “Un arcobaleno per la terza età”

Melissa, seminario “Un arcobaleno per la terza età”

Continua con il secondo incontro informativo,il 21 novembre alle ore 15,00 a Melissa presso il Centro multimediale (ex Mattatoio), il seminario “Un arcobaleno per la terza età” condotto dal

dott. Francesco Megna, psicologo e psicoterapeuta dell’ASP di Crotone.
Nel seminario il dott. Megna sta affrontando le problematiche correlate alla senescenza con l’obiettivo di far crescere una mentalità sulla quale fondare l’accettazione di questa fase non attraente della vita e fornire ai partecipanti le strategie per la risoluzione dei. problemi della quotidianità che ad essa si accompagnano.
Nel primo incontro del 7 novembre è stato trattato l’ invecchiamento cerebrale tra normalità e patologia, passando in rassegna tutti i disturbi cognitivi che rendono la quotidianità difficoltosa.
Nel secondo incontro si tratterà del rapporto dell’anziano con il tempo, lo spazio e il proprio vissuto. In particolare ciascun anziano partecipante sperimenterà le strategie quotidiane per aggirare il deficit cognitivo e svolgere proficuamente le incombenze della vita.
“Un arcobaleno per la terza. età” è rivolto agli ultra sessantacinquenni di Melissa e Torre Melissa, è organizzato dall’Area Sociosanitaria del progetto Anziani in Movimento, finanziato con fondi del Protocollo d’intesa Fondazioni Bancarie e Volontariato. ed ha lo scopo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per rimanere vivaci, attivi. e curiosi.
Per informazioni ci si può, rivolgere allo Sportello Anziani presso la Delegazione municipale di Torre Melissa il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 oppure telefonare, ai numeri 3296620025;3286927995.

Francesca Macri
La coordinatrice di Anziani in Movimento

Leggi qui!

Rossano, sperpera il denaro della azienda per cui lavora e simula rapina

Crotone, M5S: in arrivo Regolamento contro Ludopatia e Gioco d’Azzardo

Finalmente si avvia alla conclusione l’iter di approvazione del “Regolamento per l’Esercizio del Gioco Lecito’’.Il …