Home / CITTA / Crotone

Crotone

tutte le notizie di Crotone di strill.it



Sorpreso in Calabria con della cocaina ed un coltello: arrestato.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno arrestato un 46enne di Castelfidardo (AN), ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un controllo alla circolazione stradale, l’atteggiamento dell’uomo ha destato sospetti pertanto i carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, …

Leggi tutto »

Crotone – Parco in festa, il festival per i bambini

“Ritorniamo anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione che ha visto una grande partecipazione delle famiglie e dei bambini di Crotone” così Daniela Oliverio, presidente dell’Associazione Baubò, annuncia “Parco in festa”, il festival dei bambini, in programma domenica 26 maggio alle ore 10. La giornata, organizzata in collaborazione con …

Leggi tutto »

Crotone – “Parco in festa”, il festival dei bambini

Ritorniamo anche quest’anno, domenica 26 maggio 2019, ore 10:00, dopo il successo della prima edizione che ha visto una grande partecipazione delle famiglie e dei bambini di Crotone” così Daniela Oliverio, presidente dell’Associazione Baubò, annuncia “Parco in festa”, il festival dei bambini. La giornata, organizzata in collaborazione con il Consorzio …

Leggi tutto »

Cirò Marina – Viola la normativa sulle armi: denunciato

I carabinieri della locale Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone un 58enne del luogo, ritenuto responsabile della violazione delle Leggi in materia di armi. In particolare i militari, nel corso di un servizio finalizzato al controllo dei possessori legali di armi, …

Leggi tutto »

Crotone – Condannato per truffa: arrestato

I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata, a carico di un 34enne del luogo. L’uomo dovrà scontare un cumulo di pena pari a 1 anni  e 6 mesi di reclusione poiché dichiarato colpevole di truffa continuata commessa a Macerata …

Leggi tutto »

Cutro (KR) – Rubano energia elettrica: coniugi arrestati

'Ndrangheta, arresti contro cosca Libri

I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due coniugi del luogo di 48 e 47 anni, avendo accertato, unitamente a tecnici verificatori della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A., che nel proprio panificio era stato installato un bypass che gli permetteva di sottrarre energia elettrica ai danni della società distributrice. Gli arrestati, dopo …

Leggi tutto »

Proroga per sei mesi dello scioglimento del Consiglio comunale di Cirò Marina

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno delle amministrazioni comunali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato la proroga per …

Leggi tutto »

Crotone – Incendio Teatro burattini, denunciato un 42enne

E’ stato identificato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone il presunto autore del danneggiamento ai danni dell’arco notturno del Teatro dei burattini di piazza Pitagora: si tratta di P.G., di 42 anni. Lo scorso 25 aprile le strutture della compagnia teatrale burattinaia “F.lli Ferraiolo”, …

Leggi tutto »

Barbuto (M5S Camera): “Aeroporto Crotone, superficialità della Giunta inaccettabile”

«Grave ed incomprensibile ritardo della Regione Calabria nella trasmissione della documentazione necessaria per indire la conferenza dei servizi per aeroporto di Crotone. La superficialità della Giunta Regionale è inaccettabile. Ignorate anche le recenti richieste di cittadini e comitati».     La Regione, dopo quasi sei mesi dall’approvazione della Legge di …

Leggi tutto »

Mesoraca (KR) – Contrasto al lavoro nero: controlli dei Carabinieri

In Mesoraca, i militari della locale Stazione, congiuntamente a quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Catanzaro, durante un controllo presso una panetteria del luogo, hanno accertato la presenza di una giovane lavoratrice non assunta con regolare contratto. Al titolare dell’esercizio, un 46enne del luogo, è stata irrogata una …

Leggi tutto »

Le “Madonne nere” di Capocolonna e Czestochowa per sempre insieme

Due icone simbolo di popoli lontani, ma che saranno per sempre uniti nella fede. La Madonna di Capocolonna è quella di Czestochowa, dopo la cerimonia ufficiale, viaggeranno accanto, nella storia. Le effigi delle “Madonne nere”, adesso sono posizionate a distanza di qualche metro nella Basilica Cattedrale di Crotone. A benedire …

Leggi tutto »

Cutro –Sorpreso a rubare legna da area sottoposta a vincolo paesaggistico: arrestato

I carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 58enne del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato. In particolare i militari, durante un servizio di tutela dei luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico-ambientale espletato lungo la strada provinciale 42, hanno sorpreso l’uomo mentre era intento a caricare all’interno del cassone …

Leggi tutto »

Disponibile l’annullo dedicato alla Madonna di Capocolonna di Crotone

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Capocolonna, in programma a Crotone il 18 e 19 maggio, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico recante la dicitura “Madonna di Capocolonna – 500 anni Accoglienza effige nella Basilica Cattedrale – 18.5.2019 – 88900 Crotone Paternostro”. Nell’occasione, sabato 18 maggio dalle …

Leggi tutto »