Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Rossano, Mascaro su fusione ad Oliverio: “Voto immediato”

Fusione, voto immediato entro tre mesi e campagna elettorale corta, con pochi candidati a sindaco e con poche liste, in spirito autenticamente costituente. Da una parte, abbassamento dei toni e meno chiacchiere soprattutto sui social; dall’altra, vera ricerca di condivisione territoriale ed auspicata fusione tra i cervelli e le migliori …

Leggi tutto »

Sanità, Guccione: per ospedale Praia c’è ancora tanto da fare

Sanità, Guccione: per ospedale Praia c'è ancora tanto da fare

“È necessario e inderogabile recuperare i requisiti strutturali della sala operatoria al fine di operare in condizioni di sicurezza. Per quanto attiene la chirurgia generale occorrerà procedere ad attivare nuove procedure di reclutamento sia per mobilità che per concorso”. Sull’ospedale di Praia a Mare il direttore generale dell’Asp elenca, così …

Leggi tutto »

Intimidazione a don Stamile, manifestazione a Cetraro

Uniti per la legalità Don Ennio Stamile

Cetraro e l’intero territorio dell’Alto Tirreno cosentino hanno ribadito il loro forte “no” alla ‘ndrangheta e a qualsiasi forma di violenza ed illegalita’ nel corso di una manifestazione svoltasi sul lungomare della cittadina tirrenica e promossa dall’Amministrazione comunale all’indomani dell’intimidazione ai danni di don Ennio Stamile, parroco di Cetraro e …

Leggi tutto »

Legambiente su avvistamenti di presunti lupi in Sila: “No ad inutili allarmismi”

In diverse zone della Sila vengono segnalati, in questi giorni, avvistamenti di presunti lupi con diffusione di immagini e illazioni sugli animali immortalati, congetture e ricostruzioni fantasiose su possibili scenari del tutto destituiti da fondate ragioni. Legambiente Calabria vuole ricordare, al fine di evitare inutili allarmismi, che non esistono evidenze …

Leggi tutto »

Operai ustionati a Rossano, Procura apre un’inchiesta

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta su un grave incidente sul lavoro avvenuto lunedì scorso a Rossano, in contrada Sant’Irene, dove due lavoratori di un sansificio sono rimasti ustionati. I due operai, un italiano e uno straniero, avrebbero aperto la porta di una camera di essiccazione, rimanendo …

Leggi tutto »

Rossano, chiuse le scuole giovedì 18

Maltempo, DOMANI, GIOVEDÌ 18 GENNAIO tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse per ragioni di prevenzione e sicurezza. Anche per domani la Protezione Civile ha previsto forti raffiche di vento. La disposizione è prevista nell’ordinanza odierna del Sindaco Stefano MASCARO. Sono diversi i danni e le situazioni di pericolo provocate …

Leggi tutto »

Lotta al bracconaggio, denunciato cacciatore di Reggio Calabria

Lotta al bracconaggio, denunciato cacciatore di Reggio Calabria

È accaduto in Contrada Brunetti, in agro di San Demetrio Corone. Durante un normale servizio di controllo del territorio predisposto dalla Dirigente Antonella Gentile e con il coordinamento del Sostituto Commissario Maria Antonietta Pignataro, anche a seguito di numerose notizie confidenziali circa il perpetrarsi di atti di bracconaggio in alcune località dello stesso …

Leggi tutto »