Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Oriolo, oltre 4 milioni di euro per le aree colpite dalla frana

Oriolo, oltre 4 milioni di euro per le aree colpite dalla frana

Un altro cospicuo finanziamento, per il consolidamento delle aree colpite dalla frana del 2015, è stato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Oriolo guidata dal sindaco Giorgio Bonamassa. Nei giorni scorsi il vicesindaco Vincenzo Diego e il responsabile dell’Ufficio Tecnico, Luigi Formichella si sono recati presso gli uffici regionali dei Lavori Pubblici …

Leggi tutto »

Sbarca in Calabria Simona Ventura con il suo spettacolo

Arriva nel cosentino il varietà più atteso dell’estate, annunciato dal titolo stesso dell’evento: “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, scritto e diretto da un giovane talento calabrese, Giuseppe Ferraro, che ne ha curato anche le coreografie. Ferraro, grazie alla sua intensa e lunga carriera di danzatore in Italia, …

Leggi tutto »

Appuntamento a Cosenza con ‘La notte della Luna’

  “Il senso della festa popolare che vogliamo fare emergere è quello di appropriarsi degli spazi della città intesa come un grande teatro all’aperto, luogo e tempo di rinascita della cultura della convivenza”. Così il sindaco Mario Occhiuto introduce la “Notte della luna”, primo appuntamento studiato nel segno delle suggestioni …

Leggi tutto »

“Non mi posso lamentare” sarà presentato a Cosenza

Sta per uscire in libreria il primo romanzo di Davide Imbrogno “Non mi posso lamentare”, regista e direttore creativo e copywriter della Imbrogno comunicazione, società da lui fondata nata sul solco di Studio Imbrogno che fu una delle primissime agenzie del settore in Calabria negli anni Ottanta. “Non mi posso …

Leggi tutto »

Unical, continua il lavoro incessante del Rdu

L’avvicinarsi dell’estate non interrompe il lavoro incessante delle associazioni RDU – Rinnovamento Democratico Universitario e SOGNO. Difatti, alle tante adesioni raccolte nelle ultime settimane, si unisce quella di Adalgisa Caracciolo. La ventenne originaria di Bocchigliero è già stata Presidente di Unica ed è attualmente candidata al Corso di Laurea in …

Leggi tutto »

Cosenza – Il 27 giugno la magia della “Notte della luna”

Notte della Luna (Cs)

“Il senso della festa popolare che vogliamo fare emergere è quello di appropriarsi degli spazi della città intesa come un grande teatro all’aperto, luogo e tempo di rinascita della cultura della convivenza”. Così il sindaco Mario Occhiuto introduce la “Notte della luna”, primo appuntamento studiato nel segno delle suggestioni musicali …

Leggi tutto »

Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical alla manifestazione#primaglisfruttati

Il Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia dell’Università della Calabria alla Manifestazione reggina #primaglisfruttati, organizzata per sabato 23 giugno. Il Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia dell’Università della Calabria parteciperà alla manifestazione reggina #primaglisfruttati, in programma nella mattinata di sabato 23 giugno. Ne dà comunicazione il responsabile delle attività didattiche, Giancarlo Costabile, docente di …

Leggi tutto »

Corigliano Rossano, decoro urbano: prevenzione e repressione

Nato il nuovo Comune Corigliano-Rossano, il terzo Calabria

Tutela e prevenzione ambientale a 360 gradi. Controlli a tappeto ed in tutte le direzioni. Monitoraggio dell’intero e vasto territorio del comune unico. Contrasto all’abbandono indifferenziato dei rifiuti. Rafforzamento della sensibilizzazione alla raccolta differenziata presso tutte le attività commerciali, incluse quelle private dedite al recupero ed allo smaltimento dei rifiuti. …

Leggi tutto »

Cantine iGreco: un altro importante premio per il Filù

Ha ottenuto la Medaglia d’oro nella competizione “La selezione del Sindaco 2018” che si è tenuta a Canelli, in provincia di Asti, il rinomato Filù, IGT Calabria della Cantina iGreco di Cariati. Vino che porta il nome di Filomena Greco, responsabile marketing dell’azienda, nonché una dei sette figli di Tommaso …

Leggi tutto »

San Donato di Ninea, sequestrata discarica abusiva

Una discarica abusiva di 400 metri quadri è stata posta sotto sequestro nei giorni scorsi dai militari della Stazione Parco Carabinieri di S.Donato di Ninea. I militari durante un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali hanno individuato tale area in località “Cozzo del Farneto” del Comune di …

Leggi tutto »