• Home / CITTA / Cosenza / Prima assemblea provinciale Anci Giovani Cosenza

    Prima assemblea provinciale Anci Giovani Cosenza

    Si è svolta martedì 08 ottobre 2019 presso i locali del Museo del Presente, a Rende, la prima Assemblea provinciale Anci Giovani Cosenza, convocata dal Coordinatore Provinciale Michele Rizzuti e, che ha visto la presenza del Coordinatore Regionale, Marco Porcaro.

    Durante l’Assemblea, insieme ai presenti, è stato discusso un piano organizzativo provinciale, al fine di costituire gli organismi regolati dallo statuto, primo su tutti il coordinamento provinciale. Proprio per la costituzione del suddetto coordinamento, il Coordinatore Provinciale Rizzuti, d’intesa con il Coordinatore Regionale, ha inteso iniziare una serie di interlocuzioni con le tantissime amministrazioni locali della provincia cosentina aderenti ad Anci, al fine di costruire un organo istituzionale provinciale, che sia pienamente rappresentativo dei territori e delle diverse sensibilità politiche presenti.

    Inoltre, la convocazione della prima Assemblea provinciale è stata utile al fine di divulgare, ai partecipanti, il manifesto dei Giovani Amministratori Italiani per un’Italia sostenibile. Il quale documento altro non è che il frutto delle idee e delle proposte degli amministratori italiani, presentato, nel corso della X Assemblea annuale di Anci Giovani svoltasi nei giorni 6 e 7 settembre, ad Olbia.