Home / CITTA / Cosenza / Enel Energia Tour fa tappa a Cosenza

Enel Energia Tour fa tappa a Cosenza

Enel Energia Tour è la nuova iniziativa di Enel Energia che, partita lo scorso mese da Messina, si concluderà il 5 dicembre a Vasto, dopo essere stata in 50 diverse località italiane.

Il nuovo Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolgerà a bordo di un truck allestito per diventare uno spazio vivo progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.
Un artista, a bordo del truck, affronterà ogni giorno nuove sfide, mettendosi alla prova con i cittadini del luogo. Dopo un giorno di “apprendistato”, per imparare dalle comunità un’attività tipica del luogo, l’artista si trasferirà in uno dei Punto Enel presenti nel territorio per misurarsi in uno show finale. Saranno gli stessi cittadini a valutare i risultati decretando il suo livello di “apprendimento”.
La tappa cosentina è stata inaugurata in Piazza Bilotti, alla presenza di Pierluigi Caputo, Presidente del Consiglio Comunale di Cosenza, di Carmine Chieffo, responsabile EnelEnergia – Area Mercato Campania e Calabria, e degli imprenditori dei Negozi Partner coinvolti nell’iniziativa.
Come nelle tappe di Messina e Palermo, anche a Cosenza sarà Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici e star dei social, ad incontrare i cittadini e, grazie a loro, a scoprire le “bellezze” e le tipicità della città.
Tre gli influencer locali (Paolo Marra, Pino Gigliotti e “I Terrons”) che oggi affiancheranno Andrea Dianetti in Piazza Bilotti.
Sabato pomeriggio, invece, dalle ore 16 Andrea Dianetti e Paolo Marra saranno presso il Negozio Partner di Via Don Minzoni 68, a Rende, dove si cimenteranno nella preparazione dei “Maccarruni”.
Pino Gigliotti si collegherà, invece, in “diretta streaming”, dal Negozi Partner di Corso Mazzini 1, a Cosenza, mentre “I Terrons” si collegheranno dal Negozio Partner di Montalto Uffugo, Località Settimo, Via Trieste 187.
Enel Energia Tour valorizza le particolarità e le caratteristiche del territorio attraverso i gesti e i saperi trasmessi di generazione in generazione, ma è anche un’occasione per valorizzare le sinergie tra Enel Energia e i piccoli e grandi comuni d’Italia.
“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei comuni italiani – spiega Nicola Lanzetta, responsabile mercato Enel Energia- Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze”.
Enel Energia Tour vivrà anche in live streaming con tutti i Punti Enel del territorio, che saranno collegati in diretta sui canali social. Una sinergia che coinvolge anche gli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel per garantire ai cittadini qualità, trasparenza e chiarezza nell’offerta di energia elettrica e gas.

Leggi qui!

Trema ancora la terra in Calabria

Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nel cuore della notte a largo della costa tirrenica …