Home / CITTA / Cosenza / Cosenza – Oggi sfilata carri allegorici e maschere

Cosenza – Oggi sfilata carri allegorici e maschere

Turismo di prossimità, promuovere, far conoscere e rivitalizzare il borgo attraverso eventi che possano attrarre visitatori provenienti dal territorio. Adottare ogni azione utile a destagionalizzare l’offerta.

Contribuire a dare continuità agli eventi della tradizione, dal legame stretto con le produzioni, i piatti della memoria ed il patrimonio gastronomico locale.
È quanto dichiara il Sindaco Jim DI GIORNO ribadendo obiettivi e mission dell’evento IL CARNEVALE in programma per oggi e al quale l’Amministrazione Comunale ha voluto dare quest’anno una connotazione territoriale.
Da SAN MARCO ARGENTANO a SAN SOSTI, passando da ALTOMONTE fino a ROGGIANO GRAVINA. Sono, queste alcune delle città di provenienza di buona parte degli 11 CARRI ALLEGORICI, alcuni lunghi fino a 9 metri, che, insieme a numerosi gruppi di maschere, hanno aderito all’iniziativa.
La sfilata partirà alle ORE 16 da località GIRONE per raggiungere piazza Federico ARTUSO dove sarà premiato il gruppo più bello. A decidere il podio sarà una giuria composta dai rappresentanti delle associazioni culturali del territorio.
Alle ORE 19 inizierà il concerto di ZABATTA STAILA – SOLFAMÌ E TUTTA LA CREW (Zabatta, Marracaibo, Jakky Di Nola, I Vana Spagna e Solfamì), seguitissimo, irriverente e coinvolgente gruppo di artisti cosentini che si presenta al pubblico mascherato.
Saranno allestiti anche gli stand enogastronomici. L’evento si svolgerà in concomitanza con la festa tradizionale ed identitaria del LA FRITTULATA.

Leggi qui!

Rende (CS) – Rifiuti, possibili ritardi nella raccolta

Rifiuti soldi urbani, potrebbero verificarsi dei ritardi nella raccolta a causa del blocco dei conferimenti …