Home / CITTA / Cosenza / Cosenza – In anteprima il dossier nazionale del Forum dei Movimenti per l’Acqua

Cosenza – In anteprima il dossier nazionale del Forum dei Movimenti per l’Acqua

“Cercheremo di depoliticizzare la questione idrica evitando per quanto possibile di vederla utilizzata per scopi elettoralistici come sempre è stato”. Questo il messaggio lanciato dal Comitato Acqua per Tutti Rossano in vista dell’iniziativa “In Italia l’acqua è un diritto?” di sabato 16 marzo.

“Le elezioni sono alle porte, e come al solito il tema della carenza idrica verrà sbandierato ai quattro venti per poi tornare ad essere riposto nei cassetti. Pioveranno impegni e soluzioni, come sempre, ma questa volta non lo permetteremo. Chiederemo pubblicamente a tutti i candidati sindaco della città di Corigliano Rossano di impegnarsi con la cittadinanza firmando una dichiarazione d’intenti. L’impegno sarà quello, come primo atto da Sindaco, di mettere in moto le procedure per uscire dal sistema Sorical, società pubblico/privata in liquidazione dal 2012 e dalla sua pessima gestione idrica basata meramente sul profitto. Solo in questo modo li riterremo candidati credibili e possibili interlocutori, altrimenti sarà nostra cura quella di continuare ad evitare l’utilizzo di un tema così fondamentale per meri scopi propagandistici con tutti i mezzi che riterremo opportuni”.
L’evento, previsto alle ore 19 nei locali del Circolo Culturale Rossanese, vedrà la presentazione in anteprima nazionale del documentario realizzato dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua e precederà la grande manifestazione nazionale del 23 marzo.

Leggi qui!

Rossano (Cs) – Mareggiata, continua la pulizia sul lungomare

Per la mareggiata del 13 e 14 febbraio scorsi, continuano le operazioni di pulizia del …