Home / CITTA / Cosenza / Crosia (CS) – Maschere e balli per le vie del centro
Maschere Teatro

Crosia (CS) – Maschere e balli per le vie del centro

Musica, carri animati e allegria: si ritorna in piazza per i festeggiamenti del Carnevale 2019.

Cresce l’attesa per la sfilata delle maschere che animeranno le vie della Città. Appuntamento a Domenica 3, nel centro urbano di Mirto, e a Martedì 5 Marzo 2019 nel centro storico di Crosia, con i colori della festa più divertente dell’anno.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo e Spettacolo in partnership con l’Associazione Premio Kreusa e con la preziosa collaborazione delle parrocchie San Giovanni Battista, San Francesco d’Assisi e San Michele Arcangelo, dello staff dell’Asilo nido comunale La Chiocciola e del gruppo folkloristico Le Pacchiane di Crosia.
Come ormai per tutti gli eventi promossi dall’Amministrazione comunale – dice il Presidente del Consiglio comunale con le deleghe al Turismo e Spettacolo, Francesco Russo – anche il Carnevale è un format che abbiamo migliorato nel tempo e che anche quest’anno offrirà spettacolo e divertimento. Due tappe, la prima il giorno di Carnevale a Mirto, l’altra conclusiva il Martedì grasso nel Centro storico. Ancora una volta ad essere protagonisti saranno i giovani e le famiglie che potranno trovare in questi due eventi un momento per socializzare e staccare dalla routine quotidiana. Un ringraziamento – precisa Russo – a quanti in questi mesi di preparativi si sono adoperati per la sesta edizione del Carnevale. Principalmente alle parrocchie e alle associazioni che non hanno lesinato idee ed energie. Anche quest’anno, dunque – conclude il Presidente del Consiglio comunale – avremo due sfilate piene di suoni e colori, che animeranno le vie dei due centri portando quella giusta dose di umorismo e divertimento che serve per trascorrere un Carnevale in totale relax e allegria.
Questo il programma. Domenica 3 Marzo – Si inizia alle ore 15 con il raduno delle maschere nei pressi della Delegazione municipale di Mirto. Alle 15.30 inizio della Grande Sfilata che si concluderà in Piazza Dante, dove si terrà lo Spettacolo di Carnvale con musica e balli e con la premiazione del Carro più bello. Martedì Grasso, 5 Marzo – tappa nel centro storico di Crosia con il Carnevale della Tradizione. Alle 15.30 raduno delle maschere nella Piazzale della Chiesa della Pietà e inizio sfilata verso Piazza del Popolo dove ci sarà il Gran Finale della sesta edizione del Carnevale di Crosia con giochi e balli popolari, il tipico e ricco buffet di dolci e la premiazione della Maschera più bella. In occasione del Gran Finale di Carnevale nel Centro storico di Crosia, l’Amministrazione comunale, ha predisposto un servizio bus-navetta che a partire dalle 15.00 accompagnerà cittadini e visitatori da Mirto (piazzale delegazione municipale) al centro storico e viceversa.

Leggi qui!

Balneazione, Arpacal: tre punti non conformi ad Amantea (Cs)

Il Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza ha trasmesso oggi al Comune …