Home / CITTA / Cosenza / Cosenza – Alla Provincia un Convegno sui tumori rari
registro tumori

Cosenza – Alla Provincia un Convegno sui tumori rari

Sabato 27 ottobre 2018 prossimo, con inizio alle h. 8:00, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un Convegno sui Tumori rari a cura del dott. Serafino Conforti – Direttore ff dell’unità Operativa Complessa di Oncologia dell’azienda Ospedaliera di Cosenza – e del dott. Salvatore Turano, Dirigente Medico di I livello presso la stessa UOC Oncologia dell’azienda Ospedaliera di Cosenza.

La giornata, che sarà particolarmente ricca di approfondimenti importanti, si articolerà in tre sessioni: la prima sessione tratterà degli Aspetti epidemiologici ed organizzativi per la diagnosi e la cura dei Tumori rari; nella seconda sessione si parlerà de I Tumori Neuroendocrini; la terza sessione si occuperà di Forme Endocrine Rare e I Sarcomi dei Tessuti Molli.
Obiettivo principale dell’iniziativa e quello di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti la gestione clinica dei tumori rari, allo scopo di contribuire alla crescita culturale e all’aggiornamento scientifico di quanti giorno per giorno si prendono cura di questi pazienti.
Previsti, in apertura dei lavori, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.
Il Convegno – di cui il dott. Serafino Conforti e il dott. Salvatore Turano sono anche Responsabili Scientifici, sarà accreditato AGENAS e otterrà 8,3 crediti formativi; è rivolto a medici specialisti in Chirurgia, Oncologia, Radiologia, Anatomo-Patologia, Medici Nucleari, Radioterapisti, Medici di Medicina Generale. Fra gli invitati anche Farmacisti, Infermieri e Biologi. Responsabile della Segreteria Scientifica è la dott.ssa Caterina Manfredi.
L’iscrizione può essere effettuata in e-mail all’indirizzo xeniaeventi@gmail.com allegando i dati anagrafici, oppure telefonando al numero 0984.444890

Leggi qui!

Cosenza – Crosia riavrà la sua biblioteca

Incentivare la lettura e la cultura del libro significa investire in memoria, affinché Crosia Mirto …