Home / CALABRIA / Unical, continua il lavoro incessante del Rdu

Unical, continua il lavoro incessante del Rdu

L’avvicinarsi dell’estate non interrompe il lavoro incessante delle associazioni RDU – Rinnovamento Democratico Universitario e SOGNO.

Difatti, alle tante adesioni raccolte nelle ultime settimane, si unisce quella di Adalgisa Caracciolo.

La ventenne originaria di Bocchigliero è già stata Presidente di Unica ed è attualmente candidata al Corso di Laurea in Scienze Turistiche, per la travagliata tornata elettorale universitaria prevista per Maggio scorso e rinviata a causa di un ricorso presentato dalla Lista Unidea.

L’adesione al gruppo RDU-SOGNO e alla lista Rinnovamento è Futuro viene annunciata tramite un post su Facebook.

“Sono sempre stata abituata a dare tutta me stessa per un progetto in cui ho creduto fin dal primo minuto.

Crederci, però, vuol dire condividerne le scelte, partecipare alle decisioni e affrontare le difficoltà tutti insieme, da chi ha dato vita al progetto fino all’ultimo arrivato.

Nella vita bisogna sempre avere il coraggio di osare, di inseguire le proprie idee e soprattutto di cambiare.

“L’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti.”

Frutto di una scelta pensata e maturata è l’entrata nella famiglia di Rinnovamento Democratico Universitario – S.O.G.N.O. e l’adesione alla lista Rinnovamento è Futuro.

Decido difatti di entrare a far parte di una compagine che porta avanti un grande rinnovamento con lo scopo di rendere ancora più vivibile il nostro campus, mettendosi a disposizione di ogni singolo studente.

Sono pronta e determinata a mettermi da subito al lavoro in un gruppo che ha fatto della partecipazione e della condivisione due capisaldi della propria azione quotidiana.

A chi ha condiviso con me il percorso precedente va il mio ringraziamento per quanto fatto insieme e l’augurio che possano continuare a portare avanti il proprio lavoro al meglio.

Esplorare. Sognare. Scoprire.”

Ad esprimere soddisfazione per il subentro nelle fila di RDU-SOGNO sono Mario Russo, membro di RDU e candidato al Senato Accademico per Rinnovamento è Futuro, e Ferdinando Cimino, Consigliere DISU e Presidente SOGNO.

I due danno il benvenuto in squadra alla Caracciolo e si dichiarano “felici di accoglierla nella nostra squadra, perché siamo sicuri che il suo contributo sarà fondamentale nella nostra azione di ascolto, proposta e Rivoluzione Culturale che stiamo portando avanti nel nostro Ateneo.”

“La sua e le tante altre adesioni che ci stanno pervenendo nelle ultime settimane – aggiungono Russo e Cimino – ci fanno capire che la strada tracciata è quella giusta da seguire.”

Leggi qui!

Castello Aragonese si illumina di viola per la Giornata contro tumore al pancreas

Anche la Città di Reggio Calabria, nella serata di giovedì 15 novembre, parteciperà alla Giornata …