Home / CALABRIA / Operazione “Tribunale”, si costituisce il 55enne Franco La Via
Rapina aggravata: arrestate due donne a Bagnara

Operazione “Tribunale”, si costituisce il 55enne Franco La Via

Operazione “Tribunale”: il 55enne coriglianese Franco La Via, accompagnato dal proprio difensore di fiducia avv. Francesco Nicoletti, si è costituito nel tardo pomeriggio di oggi presso la Compagnia dei Carabinieri di Rossano.

L’uomo è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Castrovillari dott.ssa Reggio nell’ambito dell’operazione portata a termine mercoledì scorso 14 marzo dai Carabinieri, che ha sgominato una presunta associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, rapine e ricettazione, facendo luce su una serie di episodi verificatisi tra il 2013 e il 2014.

La Via è accusato di associazione a delinquere e tentata estorsione aggravata. Irreperibile in occasione del blitz dei militari dell’Arma, l’uomo è rientrato oggi dalla Germania e, accompagnato dal proprio legale di fiducia, si è presentato ai Carabinieri della Compagnia di Rossano per costituirsi. Sarà ora sottoposto ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia dinanzi al Gip.

Leggi qui!

Esplosione bar a Cosenza, arrestato l’esecutore

Alle prime luci dell’alba di oggi, 19 Luglio 2018, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia …