Home / CITTA / Cosenza / La Calabria in passerella ad AltaRoma 2018
La Calabria in passerella ad AltaRoma 2018

La Calabria in passerella ad AltaRoma 2018

La Calabria, grazie a Cosenza Fashion Week, entra a far parte da protagonista dello spettacolare mondo dell’Alta Moda italiana con una speciale Sezione OFF, che sarà presentata in passerella nella capitale dell’haute couture il prossimo 27 gennaio, all’interno dell’esclusiva edizione invernale di AltaRoma 2018.

Un grande successo e un giusto riconoscimento per la kermesse di moda ideata da Giada Falcone, che segue il successo ottenuto a Cosenza e che, senza alcun dubbio, viste le doti innovative dell’istrionica direttrice artistica, anticiperà le fantastiche novità che arricchiranno la seconda edizione di CFW, prevista nuovamente per l’ultima settimana di maggio nel capoluogo bruzio.

L’evento creato appositamente da CFW per AltaRoma 2018 si chiamerà GLOBE FASHION, in onore alle linee stilistiche di tutto il mondo e alle sperimentali contaminazioni artistiche, dettate anche nella moda da un imperante bisogno di multiculturalità, oltre che per la ricca presenza di otto giovani stilisti emergenti, provenienti da ogni angolo del pianeta.

A creare e a mettere in piedi questo spettacolare crossover di creazioni stilistiche, sotto la direzione artistica di Giada Falcone, c’è un team di qualificati professionisti calabresi e non che lavora assiduamente al sicuro successo dell’evento: fotografi, grafici, truccatori, coiffeur, scenografi, videomaker, addetti alle pubbliche relazioni, specialisti della comunicazione, coreografi e modelle.

Per gli astri nascenti della moda mondiale, rappresentati nell’evento Globe Fashion – Sezione OFF di Cosenza Fashion Week ad AltaRoma, oltre alle affermate indossatrici scelte dai fashion stylist che presenteranno in esclusiva le loro creazioni, sfileranno in passerella anche le affascinanti modelle calabresi dell’agenzia di moda e spettacolo A Pois, vincitrici del concorso di moda “Ciak si Sfila”.

Se è ancora top secret l’elenco dei nomi degli stilisti, che saranno presentati a giorni nel corso di una conferenza stampa, è già nota la location della città eterna in cui si terrà la sfilata degli abiti. Si tratta della Fondazione Exclusiva, suggestivo luogo di archeologia industriale sito al centro di Roma, famoso per i suoi spettacolari e non convenzionali padiglioni riqualificati, sede di uno dei principali centri di formazione e creatività dell’eccellenza italiana nel mondo.

Leggi qui!

Candidato massone anche in Calabria, M5S: è fuori

Spunta un nuovo candidato che, informa il M5S, fa parte di una loggia massonica: e’ …