Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Cosenza, l’associazione “Fidelitas”, dona un televisore al reparto di psichiatria

L’associazione Fidelitas, socio culturale di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, ha compiuto un altro importante gesto di solidarietà in favore della collettività. Il Presidente dell’associazione l’Avvocato Giuseppe Vena , unitamente ad una delegazione di soci, si è recato presso l’Ospedale Guido Compagna ed a nome di tutti i soci …

Leggi tutto »

A Rende l’1 maggio la VI edizione di Parklife

Il 1 Maggio torna, per la sesta edizione consecutiva, l’evento primaverile più atteso della città di Rende: Parklife. Un format semplice ma vincente: un grande parco, buona musica e sano divertimento. L’iniziativa è oramai divenuta un appuntamento fisso in città e nelle passate edizioni ha riscosso un grande successo di …

Leggi tutto »

Torna la Festa della Bandiera a Morano Calabro

Venerdì, sabato e domenica 18, 19 e 20 maggio prossimi torna a Morano la Festa della Bandiera, evento caratterizzante la proposta primavera/estate dell’Amministrazione comunale. Sono tante le novità di questa XVI edizione. Che si presenta ampliata rispetto al passato. Sia per quanto riguarda i soggetti organizzatori/promotori e finanziatori, frutto di …

Leggi tutto »

Morano,Premio “Obiettivo Terra” a Contin

Morano, la storia, l’arte, il paesaggio: un inno alla bellezza magistralmente declamato nella splendida foto del dott. Stefano Contin, affermato documentarista, vincitore della Menzione Speciale Borghi, nell’ambito del concorso “Obiettivo Terra”, organizzato dalla fondazione “Univerde” (presieduta dell’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio) in collaborazione con la Società Geografica Italiana e i …

Leggi tutto »

Cosenza, incontro ASP per “Casa della Salute” di San Marco Argentano

Le comunità di San Marco Argentano e dei paesi limitrofi in cui ricade l’intervento sanitario offerto dall’attuale Casa della Salute, per moltissimi anni Ospedale di riferimento del territorio ma ormai declassato e riconvertito a tale diversa funzione, reclamano un forte miglioramento nell’erogazione dei servizi e nella presenza di altro personale …

Leggi tutto »

Corso base di apicoltura – Consegnati gli attestati di partecipazione a Mormanno

Si è concluso giovedì 19 Aprile con la consegna degli attestati di partecipazione, il Corso Base di Apicoltura organizzato  dall’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese. In tanti, tra giovani imprenditori e neofiti del settore, hanno voluto sperimentare questa nuova possibilità rappresentata all’allevamento delle api che da hobby vero e proprio …

Leggi tutto »

Cosenza, periferie come porte della città: avvio interventi del Comune

Cosenza, periferie come porte della città: avvio interventi del Comune

Un’Amministrazione che non si ferma, quella guidata dal sindaco Mario Occhiuto, sempre più motivato insieme alla sua squadra di governo nell’opera di riqualificazione complessiva della città. Tra le azioni recenti, alcune importanti delibere siglate in una seduta di Giunta di importanza storica e istruite dall’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Caruso, …

Leggi tutto »

Morano (CS) – Al via i lavori di ripristino e manutenzione della pista ciclabile

Arriva la prima fase esecutiva del progetto “Forestazione”, che riguarda, come si ricorderà, il recupero e manutenzione straordinaria della pista pedo/ciclabile Morano Castrovillari, ovviamente nel tratto di competenza dell’Ente locale guidato da Nicolò De Bartolo. Saranno avviati al lavoro venti operai agricoli – selezionati dall’agenzia interinale E-work – ai quali …

Leggi tutto »

Amantea (CS) – 28enne muore travolto da un furgone

Un grave incidente della strada ha provocato la morte di un giovane la notte scorsa. Il fatto e’ avvenuto intorno alle 4,45 ad Amantea (Cosenza), sulla strada statale 18 tirrenica. Un 28enne, Francesco Pagliaro, e’ stato investito, per cause in corso di accertamento, da un furgone, rimanendo ucciso sul colpo. …

Leggi tutto »

CORIGLIANO ROSSANO, II edizione del concorso “Maggio Europeo”

Seconda edizione MAGGIO EUROPEO, si partirà VENERDÌ 11 MAGGIO con BRUXELLES per proseguire con AMSTERDAM il 18 MAGGIO, BUDAPEST il 25 MAGGIO, MATERA il 1° GIUGNO e SANTORINI l’8 GIUGNO. Protagonisti saranno i Centri Storici di CORIGLIANO e ROSSANO: quattro città saranno ospitate nel CHIOSTRO DI SAN BERNARDINO, BUDAPEST, invece, …

Leggi tutto »

Elezioni RSU, soddisfazione per il sindacato UILPA

La UIL Pubblica Amministrazione di Catanzaro, per la quinta volta consecutiva, si conferma il Sindacato maggiormente rappresentativo nel Capoluogo e nella Provincia mantenendo la media del 60% di suffragi nei Ministeri, nelle Agenzie Fiscali, nel Inps, ed in tutti gli Enti organicamente più corposi con l’apprezzabile media di oltre il …

Leggi tutto »