Home / CITTA / Cosenza

Cosenza

tutte le notizie di Cosenza di strill.it



Cosenza,Morra e Sileri(M5S): “Pronto soccorso sottodimensionato, ci batterem’

«Abbiamo visitato l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza riscontrando un’evidente carenza di personale sanitario; sicuramente competente, generoso e motivato quello presente che, nonostante le difficoltà, riesce ad erogare il servizio ai pazienti» – lo affermano il Presidente della Commissione sanità Pierpaolo Sileri ed il Presidente della Commissione antimafia Nicola Morra al termine …

Leggi tutto »

Denunciati due giovani campani per possesso di strumenti da effrazione

Nella notte di oggi 19 gennaio 2019, a Scalea, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno denunciato due giovani di origine campana poiché trovati in possesso ingiustificato di numerosistrumenti da effrazione.   I fatti risalgono alla mezzanotte circa quando i militari, impegnati …

Leggi tutto »

Altomonte si riconferma meta turistica tra le più visitate

Da un’indagine condotta dall’Ufficio Informazione Turistica di Altomonte, è emerso che    le presenze dei visitatori nel borgo sono aumentate esponenzialmente nell’ultimo anno. Dai dati raccolti e confrontati con quelli relativi agli anni precedenti, è  emerso come   i flussi  più    importanti    di turisti in arrivo nel borgo,    provengono  da un numero …

Leggi tutto »

Roggiano Gravina (CS) – Sequestrata iguana detenuta illegalmente

I Carabinieri della specialità Forestale hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro a Roggiano un esemplare di Iguana,animale appartenente alla famiglia delle iguanidea. L’animale, un maschio adulto, era detenuto senza le dovute autorizzazioni da un uomo, già noto alle forze dell’ordine, all’interno della sua abitazione. Il controllo effettuato dai militari …

Leggi tutto »

Giovane ucciso nel cosentino – Due fermi

Due persone sono state fermate, nella serata di ieri, perchè ritenute responsabili della morte del giovane Antonio Barbieri, 26 anni, che era stato ferito in un agguato sabato scorso a Corigliano Rossano, nel cosentino. Il giovane era stato trovato dalla polizia riverso sul sedile della sua auto, con ferite di …

Leggi tutto »

Calopezzati (Cs) – Riparte vecchio mulino a pietre

Mulino a pietre di Calopezzati (Cs)

Grani antichi, ritorno alle varietà locali, tutela della biodiversità, gusto e salute, a CALOPEZZATI ritorna a funzionare un vecchio mulino a pietre. L’iniziativa è dell’azienda agricola MADRE TERRA, aderente alla grande rete dei piccoli produttori del Convivium Slow Food. È quanto fa sapere il Fiduciario Lenin MONTESANTO complimentandosi con Edoardo …

Leggi tutto »

Indagati 15 magistrati calabresi dalla Procura di Salerno

La Procura della Repubblica di Salerno, secondo quanto riporta il Fatto quotidiano, starebbe indagando su 15 magistrati calabresi tra i quali ci sarebbe anche il Procuratore di Cosenza Mario Spagnuolo, il procuratore aggiunto di Catanzaro Vincenzo Luberto e quello di Castrovillari Eugenio Facciolla. Diverse le vicende all’attenzione della procura salernitana …

Leggi tutto »

Due scosse di terremoto nella notte nel cosentino

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nella notte, nel Cosentino dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma si è verificato alle 2:19 e l’epicentro è stato rilevato ad una profondità di 29 km, è stato identificato a 4 km da Campana.   Alle 3.46 invece, …

Leggi tutto »

Cosenza – Piero Procopio e l’arte di far ridere

Il 18 gennaio, alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Aiello Calabro, si terrà lo spettacolo “Piero Procopio. Viva il Cabaret!” per celebrare la tradizione comica della Calabria. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “Compagnia Teatrale BA17”, dalla Pro Loco di Aiello Calabro, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale sostenitrice di …

Leggi tutto »

A Paola sportello di volontariato Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani

Il Comune di Paola ospiterà, presso i suoi locali del complesso monumentale di Sant’Agotino, unosportello legale di volontariato dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – Sezione Distrettuale di Catanzaro. L’inaugurazione del servizio si terrà il prossimo venerdì 18 gennaio, alle ore 15.30, presso la sede dello sportello, alla presenza del sindaco di Paola, …

Leggi tutto »