• Home / CITTA / Cosenza

    Cosenza

    tutte le notizie di Cosenza di strill.it



    Regionali: FI apre il confronto su liste e programmi. Coordinamento provinciale cosentino conferma fiducia a Occhiuto

    Forza Italia in cammino verso le Regionali. Il coordinamento provinciale forzista, riunitosi nei giorni scorsi a Cassano Ionio su iniziativa del coordinatore e consigliere regionale Gianluca Gallo, ha avviato il confronto su liste e programmi con i quali affrontare l’appuntamento elettorale del 26 Gennaio 2020. I lavori, ai quali hanno …

    Leggi tutto »

    All’Unical il convegno dei biologi calabresi sul tema “Microbiota: updates tra patologie e terapia nutrizionale”

    Venerdì 15 novembre, l’Aula Caldora dell’Università della Calabria è pronta ad accogliere il convegno organizzato dall’Associazione scientifica biologi calabresi, in collaborazione con Ordine nazionale dei Biologi, dal tema Microbiota: updates tra patologie e terapia nutrizionale. La giornata, di settore e non solo, prenderà il via alle 9 con l’apertura dei …

    Leggi tutto »

    Giornata regionale dei Musei di Calabria, su Instagram il contest fotografico ‘Racconto per immagini’

    In occasione della II Giornata regionale dei Musei di Calabria, promossa sabato 30 novembre 2019 dall’Assessorato alle Attività culturali della Regione Calabria, il Coordinamento Musei Calabria lancia il Contest fotografico #FotoalMuseo. Racconto per immagini. L’intento è quello di sensibilizzare le comunità in cui operano i Musei affinché riconoscano che gli …

    Leggi tutto »

    Bambini maltrattati in un asilo, arrestate due insegnanti

    I carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, supportati da militari del Nas e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno posto agli arresti domiciliari due insegnanti, ritenute responsabili di maltrattamenti di natura fisica e psicologica nei confronti di bambini, di età compresa tra i due e i cinque anni, perpetrati all’interno …

    Leggi tutto »

    A Cosenza la “5 Giorni di Musica contro le mafie”

    La manifestazione ideata e curata dall’Associazione Musica contro le mafie, annuncia il programma completo. Dal 3 al 7 dicembre 2019 si svolgerà a Cosenza la “5 Giorni di Musica contro le mafie” che dopo aver comunicato la presenza di Willie Peyote, Antonio Nicaso, Lirio Abbate, Giorgio Poi e Margherita Vicario si arricchisce ulteriormente di contenuti musicali, cinematografici, teatrali …

    Leggi tutto »

    Tromba d’aria a Cariati (CS) – Distrutti 6 ettari di serre

    Una tromba d’aria che si è abbattuta nel primo pomeriggio nel comune di Cariati (CS)  – comunica  Coldiretti Calabria –   ha scoperchiato e distrutto 6 ettari di serre coltivate ad ortaggi (vedi foto)in particolare fragole. Un danno rilevante per l’azienda agricola che è stata colpita. Coldiretti esprime forti preoccupazioni anche …

    Leggi tutto »

    Laboratorio di Antimafia Unical: domani seminario sui diritti sociali e la crisi economica con Silvio Gambino

    Si terrà domani, mercoledì 13 novembre, alle 14 presso l’aula Solano del cubo 19/B dell’Università della Calabria il seminario: I diritti sociali fra costituzioni nazionali, costituzionalismo europeo e crisi economica. A relazionare sul tema sarà il professore Silvio Gambino, emerito di Diritto pubblico comparato e già preside-fondatore all’Unical della Facoltà …

    Leggi tutto »

    Maltempo, domani scuole chiuse nel cosentino

    Allerta meteo, elevato il livello di rischio da arancione a rosso su tutto il territorio Cala5 in cui ricade anche il Comune di Crosia. Nuovo messaggio di allertamento a partire dalle ore 13.30 di oggi e fino a mezzanotte di domani (martedì 12 novembre). Si prevedono intense precipitazioni, anche a …

    Leggi tutto »

    Asp Cosenza: pronta interrogazione di Wanda Ferro al Ministro Speranza su presunto ‘concorso farsa’

    Il cosiddetto “concorso farsa” indetto dall’Azienda ospedaliera di Cosenza per l’assunzione di due  operatori call center, di cui hanno ampiamente parlato alcuni organi di stampa, sarà portato all’attenzione del governo dal deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, che con una interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza chiederà di fare chiarezza …

    Leggi tutto »

    Beneficiario del reddito di cittadinanza lavorava per ditta boschiva

    E’ beneficiario del reddito di cittadinanza ma lavorava abusivamente con una ditta boschiva. A denunciare l’operario, un trentatreenne di San Benedetto Ullano, il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto. I militari lo hanno scoperto durante un controllo volto alla tutela degli ecosistemi boschivi di un lotto boschivo privato realizzato …

    Leggi tutto »

    Cosenza – L’11 novembre il Consiglio comunale con all’ordine del giorno la dichiarazione di dissesto finanziario

    Il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo ha convocato la massima assemblea cittadina per lunedì 11 novembre, alle ore 11,00, in prima convocazione. All’ordine del giorno figurano i seguenti punti: – la sdemanializzazione di due reliquati di strade comunali; – la designazione di un delegato (ex art. 203 del D.lgv …

    Leggi tutto »