Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Workshop di presentazione di “Paese Svezia”

Catanzaro – Workshop di presentazione di “Paese Svezia”

La Camera di Commercio Italiana per la Svezia e la Regione Calabria – Dipartimento Presidenza, Settore Internazionalizzazione, con il supporto operativo di Unioncamere Calabria, organizzano, martedì 16 aprile 2019, ore 09:30, il Workshop di presentazione “Paese Svezia”.

 

L’iniziativa, parte integrante del progetto di internazionalizzazione “Calabria al Nord”, in attuazione degli indirizzi strategici per la promozione internazionale del Sistema Calabria 2017-2020, è finalizzata a presentare le opportunità commerciali del mercato svedese per il settore agroalimentare e turistico calabrese. L’ operazione è finanziata dal Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020- Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3), Obiettivo specifico 3.4 “incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi.

Il programma dei lavori prenderà avvio con i saluti istituzionali del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e del Dirigente del Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria Gina Aquino. Gli interventi tecnici saranno a cura di Giovanni Brandimarti, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana per la Svezia e del suo assistente Antonio Marinilli.

Nel corso del workshop verrà illustrato il mercato svedese, saranno fornite utili indicazioni sulle modalità di approccio più efficaci e presentate le iniziative progettuali di cui potranno beneficiare le imprese regionali afferenti ai settori individuati. A margine dell’attività seminariale, i referenti della Camera di Commercio italiana per la Svezia saranno a disposizione, previo accreditamento, per effettuare incontri personalizzati di assistenza specialistica con le imprese calabresi partecipanti al workshop.

Leggi qui!

I sindacati: “Dal Consiglio dei Ministri attendiamo risposte concrete ai problemi”

CGIL-CISL-UIL Calabria auspicano che il Consiglio dei Ministri che si svolgerà in Calabria possa produrre …