Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia Terme – Tre patenti ritirate, 4 conducenti sorpresi in stato di alterazione

Lamezia Terme – Tre patenti ritirate, 4 conducenti sorpresi in stato di alterazione

Nell’ultimo fine settimana la Polizia Locale lametina ha implementato un servizio di controllo della circolazione veicolare, anche in orari notturni, finalizzato precipuamente al contrasto della guida in stato di alterazione.

Durante le attività su strada sono stati controllati circa 90 conducenti con precursori etilometrici e drug-test.
Quattro di loro sono risultati positivi.
Nel dettaglio tre conducenti sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica, mentre un giovane di 24 anni in stato da alterazione da sostanze psicotrope; quest’ultimo è stato immediatamente accompagnato presso il locale nosocomio ai fini dell’esecuzione degli esami tossicologici di conferma sui liquidi biologici.
Le patenti di guida di tre dei quattro soggetti sanzionati sono state ritirate, mentre per il quarto, neo patentato, è scattata solo la sanzione amministrativa il quanto il tasso alcolemico rilevato era inferiore a 0,50 g/l.
Durante i posti di controllo sono stati sanzionati complessivamente dodici conducenti per guida pericolosa, mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta ed invasione di corsia.
Il dispositivo si è giovato di 4 tre autoveicoli una stazione mobile, etilometri e drug-test. Undici le unità impiegate.

Leggi qui!

Lamezia Terme – “Le malattie professionali: ieri, oggi e domani”

Si svolgerà venerdì 14 dicembre p.v. dalle ore 9,00 a Lamezia Terme –Sant’Eufemia nella sala …