Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia Terme – Secondo appuntamento con i medici del “Camper della Salute”

Lamezia Terme – Secondo appuntamento con i medici del “Camper della Salute”

Il “Camper della Salute” del Rotary Club di Lamezia Terme sarà presente, per il secondo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, sabato 24 novembre 2018 dalle 9 alle ore 13 in via Padre Francesco Longo, vicino i locali della Chiesa del Carmine a Lamezia Terme nel quartiere di Sambiase.

La campagna vaccinale gratuita promossa dal Rotary Club di Lamezia Terme insieme all’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro è iniziata sabato scorso nel quartiere di Nicastro, riscontrando una buona partecipazione dei cittadini: sono stati infatti ben 152 i vaccini somministrati in sole quattro ore, con la presenza di bambini, adulti e anziani. Il target di partecipanti all’iniziativa rotariana ha registrato un’età compresa tra i 5 e gli 84 anni.
Per l’appuntamento vaccinale del 24 novembre il Rotary lametino sarà supportato dal Movimento Adulti Scout Italiani di Sambiase MASCI 2 di Lamezia Terme. Sul “Camper della Salute” potrà essere effettuata la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su. L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto dall’Avv. Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto dal Dott. Giuseppe De Vito.
Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E’ inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive.

Leggi qui!

Abramo gonfia il petto:’Politeama di Catanzaro punto di riferimento per la Calabria’

“Il Politeama è sempre più un punto di riferimento nel panorama culturale calabrese e del …