Home / CALABRIA / Migranti: domani incontro in Regione sul Decreto Salvini
Cittadella Regionale Giunta Regionale

Migranti: domani incontro in Regione sul Decreto Salvini

Si terrà domani alle ore 11.00, presso la Sala Oro della Cittadella regionale, un incontro tra i rappresentanti dei progetti Sprar provinciali che presenteranno al Presidente Mario Oliverio un documento sul decreto Salvini.

“Sarà un’occasione per riflettere sull’assurdo decreto Salvini-commenta il delegato per l’Immigrazione della Regione Giovanni Manoccio- Una misura che mira a cancellare il modello virtuoso degli Sprar, sistema che ha dimostrato di essere la miglior soluzione per affrontare il fenomeno dei migranti e per realizzare, davvero, l’integrazione e l’accoglienza. È inspiegabile che si voglia tornare ai Cas che, viceversa, rappresentano la soluzione sbagliata e che, come dimostrano i fatti, sono terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata”.
“In Calabria -conclude il delegato regionale per l’immigrazione- ci sono 126 progetti Sprar con più di 113 comuni aderenti. Comuni che, grazie a questa opportunità, hanno trovato un’insperata opportunità di sviluppo economico e culturale. Dire addio agli Sprar significherebbe dare un colpo mortale al futuro di queste realtà.”

Leggi qui!

Legge sugli scioglimenti, Mangialavori presenta un progetto di riforma

Presenza costante del commissario governativo, istituzione di una scuola nazionale per la formazione dei dipendenti …