Home / CITTA / Catanzaro / L’AMC OMAGGIA MIMMO ROTELLA

L’AMC OMAGGIA MIMMO ROTELLA

Presentato lo speciale restyling della funicolare

 Un artista dal grande dinamismo ed un’azienda in continua movimento: da un lato Mimmo Rotella, l’artista catanzarese della Pop Art apprezzato in tutto il mondo,  dall’altro l’Amc, la società che gestisce il trasporto pubblico e ha deciso di realizzare uno speciale omaggio in occasione del centenario dalla nascita del Maestro del décollage.

Ieri, alla presenza delle istituzioni, di appassionati del mondo artistico e addetti ai lavori, è stato presentato lo speciale restyling della funicolare.

Le due vetture, che consentono di raggiungere il centro del capoluogo in soli tre minuti, sono state presentate con una nuova veste grazie all’opera di uno studente dell’Accademia di Belle Arti, Salvatore Sart, realizzata ispirandosi ai lavori di Rotella. L’allestimento è stato curato dalla ditta Salvatori.

Presenti il sindaco Sergio Abramo, il vice sindaco, nonché assessore alla Cultura, Ivan Cardamone e il neo presidente dell’Accademia di Belle Arti, Giuseppe Soriero.

<<L’Amc – hanno affermato l’amministratore unico dell’azienda, Raffaele Bruno, e il direttore generale, Filippo Pietropaolo – sta puntando molto sulla funicolare con l’organizzazione di eventi mirati a riscoprirla e la gente sta rispondendo con entusiasmo, riconoscendo la comodità del mezzo.>>

Nell’occasione, negli spazi di Piazza Roma della funicolare, gli studenti dell’Istituto “G. De Nobili”-indirizzo Liceo Artistico, diretto dalla dirigente scolastica Susanna Mustari, presente all’inaugurazione, hanno allestito una speciale mostra dedicata a Rotella, curata dai docenti  Giuseppina Farenza, Giuseppe De Fazio e Lenni Mazzitelli, che rimarrà in esposizione sino a fine giugno.

 

Leggi qui!

Operativo il primo volo charter Mosca – Lamezia Terme

Il volo charter Mosca-Lamezia è diventato realtà con i primi 172 turisti russi atterrati nello …