Home / CALABRIA / Catanzaro-“EASY PARK”, la sosta si gestisce con l’App!

Catanzaro-“EASY PARK”, la sosta si gestisce con l’App!

Da oggi, a Catanzaro, sostare è più semplice dal cellullare. Nell’ottica del miglioramento dei servizi per la mobilità, continua l’impegno dell’Amc: la sosta su strisce blu d’ora in poi può essere gestita in modo semplice e comodo con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia e in Europa.
Tramite l’AppEasyPark, scaricabile per Ios, Android e Windows Phone, l’automobilista può attivare, prolungare e terminare la propria sosta attraverso lo smartphone.
<< Un nuovo e importante servizio per muoversi in città – dichiarano, per l’Amc, l’amministratore unico, Raffaele Bruno e il direttore generale, Filippo Pietropaolo – Diversi sono i vantaggi per l’utenza: risparmio tempo nelle operazioni di sosta, prolungamento della durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, o interruzione anticipata al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe in vigore.>>
<<Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’Amc per aver accolto questa importante evoluzione – afferma Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark – Con la nostra App, la sosta si digitalizza e l’utente può gestirla tranquillamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress.>>
Il funzionamento è molto semplice: occorre registrarsi tramite l’AppEasyPark o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.
Oltre l’AppEasyPark, facile e intuitiva, si può accedere alla propria area riservata sul sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Apposto il tagliando EasyPark sul cruscotto, scaricabile dal sito e stampabile o richiedibile all’Amc, si può iniziare ad utilizzare il servizio (in mancanza, si può apporre biglietto scritto manualmente).
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’AppEasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico verificano la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
EasyPark è attivo in 700 città in 12 paesi. In Italia è presente in oltre 200 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania.

 

Leggi qui!

Elezioni, alla Camera trionfa Francesco Cannizzaro all'uninominale

Cannizzaro prova a compattare il centrodestra reggino

Di seguito la nota diffusa dal Coordinatore Provinciale Forza Italia di Reggio Calabria Francesco Cannizzaro – Un …