Home / CITTA / Catanzaro / Bonus elettrico e gas, Comune di Lamezia Terme firma convenzione
scioglimento del Comune di Lamezia Terme

Bonus elettrico e gas, Comune di Lamezia Terme firma convenzione

“E’ stato un processo rapido quanto necessario quello che ci ha portato a firmare il rinnovo della Convenzione concernente i servizi di informazione ed assistenza relativi alla richiesta di bonus energia/gas per i cittadini in condizioni di disagio economico e/o gravi condizioni di salute – scrive in una nota il Presidente Regionale U.Di.Con. Calabria Peppino Ruberto – avevamo il dovere di intervenire e le Istituzioni in questo caso hanno risposto prontamente, possiamo ritenerci soddisfatti”.

Nel decreto interministeriale del 28/12/2007, è stato ridefinito il sistema tariffario della fornitura di energia elettrica in favore dei clienti domestici in condizioni di disagio economico, e con D.L. n. 185/2008 poi convertito in legge, tale compensazione è stata estesa anche alla fornitura di gas naturale; grazie al citato impianto normativo, ogni cittadino in condizione di disagio e/o gravi condizioni di salute, deve presentare la richiesta di accesso al beneficio al comune di residenza, il quale ai sensi dell’art. 3 c.2 D.P.C.M. 18/05/2001 e dell’art. 18 comma 4 D.M. n. 452/2000 può fornire l’assistenza necessaria attraverso convenzioni con Centri di Assistenza Fiscale. Per questo motivo l’U.Di.Con. Calabria ha deciso di sollecitare la firma di una nuova convenzione, presente negli anni passati.

“Abbiamo chiesto quello che spettava ai cittadini e lo abbiamo ottenuto. Il Comune di Lamezia Terme negli anni scorsi aveva stipulato con successo apposite convenzioni per la gestione di tali pratiche, attraverso la pubblicazione di una manifestazione di interesse alla stipula di una convenzione per la gestione delle richieste di Bonus Elettrico e Gas – spiega Ruberto – Per l’anno in corso, nonostante l’avvenuta scadenza delle convenzioni precedenti, il Comune non aveva ancora proceduto all’esame delle richieste pervenute dai centri di assistenza fiscale interessati. Oggi finalmente – conclude Ruberto – sono state firmate le convenzioni sui bonus elettrico e gas, siamo soddisfatti ma non si fermerà qui il nostro lavoro a tutela dei consumatori calabresi”

Leggi qui!

Catanzaro – Conclusa la Borsa del Turismo della CCIAA

Si è conclusa nella serata di lunedì la tre giorni della Borsa del Turismo organizzata …