Home / CITTA / Catanzaro / Girifalco, concessione lotti cimitero: c’è tempo fino al 15 gennaio
Comune Girifalco

Girifalco, concessione lotti cimitero: c’è tempo fino al 15 gennaio

C’è tempo fino alle ore 13 del 15 gennaio per partecipare all’avviso pubblicato sul sito del Comune relativamente alla concessione novantanovennale di 28 lotti di suolo cimiteriale comunale. L’avviso è stato redatto sulla base della deliberazione della giunta comunale 125 del 13 luglio 2017 di approvazione del progetto, del regolamento comunale di polizia mortuaria e del Dpr 285/90.

La concessione avverrà mediante presentazione di offerte in aumento rispetto a due importi a base d’asta: 18 mila euro per una serie di lotti e 7.950 per un’altra serie di lotti. I cittadini che vorranno concorrere dovranno presentare apposita richiesta al Comune secondo i criteri riportati nell’avviso; il richiedente potrà presentare istanza per uno solo dei lotti. “Si tratta di un servizio molto importante su cui l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Pietrantonio Cristofaro, ha voluto puntare proprio per dare massima attenzione verso un luogo il cui rispetto è doveroso e merita, dunque, la massima cura”.

“Con entusiasmo rilevo che l’ufficio tecnico – ha dichiarato, invece, il vicesindaco Maurizio Siniscalco – ha preso atto delle direttive dell’amministrazione comunale che, appena insediatasi, si è occupata sin da subito ed in emergenza della realizzazione di circa 40 loculi per sopperire a situazioni di urgenza mentre oggi si può parlare, invece, di pianificazione. Un dato che è gratificante per gli amministratori, ma soprattutto per i cittadini, è che il prezzo della vendita risulta, rispetto alle ultime concessioni fatte nel periodo 2013/2014, abbattuto di oltre il 40 per cento. In sostanza per superfici vendute all’epoca a circa 3mila euro al metro quadro, oggi, si passa ad una vendita a metro quadro di poco superiore a 1500 euro. Naturalmente con il ricavato l’amministrazione comunale intende dare maggior decoro ad un luogo sacro che è caro a tutta la comunità”.

Leggi qui!

L'accordo c'è, arrivano oltre 74 milioni per i porti calabresi

L’accordo c’è, arrivano oltre 74 milioni per i porti calabresi

Sottoscritto un accordo che porterà bel oltre 74 milioni per i porti calabresi, a siglarlo diverse …