Home / CALABRIA / Catanzaro – Weekend di eventi all’insegna dell’aggregazione e del divertimento

Catanzaro – Weekend di eventi all’insegna dell’aggregazione e del divertimento

Sarà un lungo weekend di eventi all’insegna dell’aggregazione e del divertimento quello che l’amministrazione comunale ha promosso in attesa del “concertone” di Capodanno in Piazza Prefettura con Le Vibrazioni, GionnyScandal e Fernando Proce di Rtl 102,5.

SABATO 30 DICEMBRE

Artisti di strada – dalle 17 alle 21 –  in diverse postazioni lungo corso Mazzini

Corso Mazzini – dalle 17 alle 20,30 – Il Villaggio dei Bambini – Animazioni e giochi gonfiabili per i più piccoli

Corso Mazzini – dalle 17,30 alle 20,30 –  Parata di Natale Disney

Gallerie del San Giovanni – dalle ore 17: “Olio e legno”, esposizione a cura di Luigi Paone e Mario Zannino – ore 19: “Trio classico”, violino, clarinetto e pianoforte, a cura del maestro Tommaso Rotella

Piazza Grimaldi – dalle 18 alle 20,30 – Over Time Tributo Beatles

Sono aperte al pubblico, inoltre, le mostre permanenti con ingresso a pagamento al Complesso Monumentale del San Giovanni –  “Imperatores” – dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00; alla Palazzina ex Stac in Piazza Matteotti – “Calabria antica in miniatura e fiera europea del Presepe XIV edizione” – dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,30.

Per raggiungere comodamente il centro storico l’amministrazione comunale invita i cittadini ad usare la funicolare, che venerdì e sabato sarà gratuita dalle 17.30 alle 21, con parcheggio a Piè Sala e bus navetta. Inoltre, sono disponibili i parcheggi pubblici di Bellavista e Musofalo. In coincidenza con l’isola pedonale su corso Mazzini, il “trenino del Natale” effettuerà il suo percorso gratuitamente dalle 18 alle 20,30.

Leggi qui!

Piero Mazzocchetti

La Calabria “strega” Mazzocchetti. Il crossover torna al “Rendano” con il suo live

di Grazia Candido – La Calabria ce l’ha nel cuore e dopo la tappa a …