Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro Lido – Seminario sulla ‘Violenza di genere, lo stalking e il femminicidio

Catanzaro Lido – Seminario sulla ‘Violenza di genere, lo stalking e il femminicidio

Un seminario teorico pratico per prevenire la ‘Violenza di genere, lo stalking e il femminicidio’. Questa l’iniziativa organizzata, in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dalla cooperativa sociale Co.Ri.S.S. Onlus.

L’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle ore 9 alle ore 17 di venerdì 24 novembre, presso l’hotel Niagara di Catanzaro Lido è accreditata dall’ordine degli assistenti sociali della Calabria; ai partecipanti verranno attribuiti 5 crediti formativi più 1 deontologico.

La giornata formativa, prevede gli interventi ed il saluto del presidente del Co.Ri.S.S., Salvatore Maesano, dell’assistente sociale e criminologa, Rossella Fusaro, che tratterà la presa in carico delle donne vittime di violenza; del noto criminologo, psichiatra e docente universitario, Francesco Bruno, che relazionerà sull’analisi biologica, psicologica e antropologica del fenomeno della violenza di genere e proposte di intervento e del criminologo e criminal profiler, dott. Sergio Caruso, che invece parlerà di fallimento educativo, profiling degli autori di reato e vittime della violenza di genere, oltre che di strategie di prevenzione.

La partecipazione al seminario, prevede un contributo di iscrizione. Per informazioni gli interessati possono visitare il sito www.coriss.it , oppure richiedere delucidazioni al seguente numero di telefono 0961998901 o via email a coriss@coriss.it

Leggi qui!

Luigi Pirandello al Marca di Catanzaro con il Teatro di Calabria

Il 2017 è l’anno in cui ricorre il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello. …