Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il 16 novembre il convegno “Perchè il Volontariato”

Catanzaro – Il 16 novembre il convegno “Perchè il Volontariato”

Giovedì 16 novembre 2016, dalle 16:00 alle 18:00, il Centro Ascolto Stella del Mare ha organizzato, presso la sala Auditorium della Fondazione Betania Onlus del Quartiere di Santa Maria di Catanzaro, il convegnoPerchè il Volontariato“.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Tanti e diversi i relatori che parteciperanno al meeting: la dottoressa Stefania Mandaliti (presidente del Centro Ascolto), la dottoressa Giulia Menniti(referente promozione del CSV di Catanzaro), il sacerdote don Biagio Amato (presidente della Fondazione Betania Onlus), il dottore Giuseppe Apostoliti (coordinatore del forum del terzo settore Catanzaro – Soverato e presidente provinciale ARCI) e la dottoressa Maria De Fazio (socia del Centro Ascolto); modererà il dottore Francesco Lucia (presidente Idearci Calabria).

L’incontro ha l’obiettivo di presentare i servizi dell’associazione inerenti al progetto “Ascolto a 360 gradi“: interagire con le diverse associazioni presenti per allargare il campo di azione; proporre un gioco di rete, delineare l’aspetto motivazionale del volontariato e il senso della gratuità del servizio.

Il Volontariato è basato sul senso di responsabilità – ha affermato la presidente Stefania Mandaliti – di chi si vuole aiutare. Bisogna che i volontari si facciano avanti in quanto l’utenza del centro è vasta e gli operatori devono essere formati professionalmente. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo convegno al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

La modalità per diventare soci e frequentare, così, i diversi corsi di preparazione è molto semplice, bisognerà infatti versare una quota simbolica di 10,00 euro come socio ordinario e successivamente, nel caso in cui si volesse diventare soci volontari, occorrerà versare la quota assicurativa. Per tutte le altre informazioni, per conoscere lo statuto dell’associazione si può consultare il sito internet stefaniamandaliticrimine.altervista.org, la pagina facebook del Centro Ascolto Stella del Mare oppure si può inviare una email all’indirizzo segreteriastellamare@libero.it.

 

Leggi qui!

Bindi: “Ci sono tutti gli elementi per sciogliere Consiglio comunale Lamezia Terme”

“Credo che il consiglio dei ministri deciderà questa settimana e, a noi della commissione parlamentare …