Home / CITTA / Catanzaro

Catanzaro

tutte le notizie di Catanzaro di strill.it



Bando Borghi: attivazione di uno sportello informativo

Sono 2321 le proposte progettuali che, a fronte delle 3000 pervenute in totale, sono state ammesse alla fase valutativa nell’ambito all’Avviso pubblico per il sostegno alle attività ricettive, della ristorazione e dei servizi turistici e culturali nei borghi della Calabria. Conclusa l’istruttoria di ammissibilità, infatti, circa l’80% delle istanze pervenute …

Leggi tutto »

In partenza per Londra con passaporto falso: arrestato 47enne

E’ stato arrestato sabato in flagranza di reato Wong Chi Man, cinese di 47 anni, che dall’Aeroporto lametino  avrebbe voluto prende un volo per Londra.   Alla Polizia di Frontiera era appena giunta segnalazione secondo cui  uno straniero cinese, con un documento asiatico falso aveva effettuato una prenotazione irregolare in …

Leggi tutto »

Voleva prendere volo per Malta con documenti intestati ad un altro

Sacal GH, accordo con i Sindacati: valutazione dei dipendenti punta sul merito

Avrebbe voluto prendere un volo diretto a Malta, J.I.D. nigeriano di 24 anni, ma al momento dell’imbarco esibisce al personale di controllo la carta di imbarco e un passaporto nigeriano intestato ad un altro soggetto nigeriano, il cui nominativo risultava inserito nella black-list (persone indesiderate) della compagnia Ryanair, pertanto, veniva …

Leggi tutto »

Forestali calabresi: firmata oggi preintesa contratto integrativo

Alla presenza del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il commissario straordinario dell’Azienda Calabria Verde Aloisio Mariggiò, il rappresentante dell’Urbi Calabria Rocco Leonetti, ed il commissario straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale delle Serre, Giuseppe Pellegrino, unitamente ai tre segretari generali regionali della Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil,  Bruno Costa, Michele Sapia …

Leggi tutto »

Coldiretti: 300mila cinghiali in Calabria e la Regione esulta per 3500 abbattimenti

Da una valutazione, seppur sommaria, ma che trova conferme, la Calabria  – riferisce Coldiretti – è “occupata” da circa 300mila cinghiali e la Regione esulta per aver ottenuto il permesso di abbatterne 3500, poco più dell’1% e questo numero- prosegue- è destinato a crescere considerata la loro velocità di riproduzione.  ”Questo – afferma Franco Aceto …

Leggi tutto »

Strutture socio assistenziali: approvata la bozza di regolamento

La Conferenza permanente per la Programmazione socio-assistenziale regionale ha licenziato la bozza di regolamento sulle procedure di autorizzazione, accreditamento e vigilanza delle strutture che offrono servizi socio assistenziali.   L’organismo, rappresentativo delle Autonomie locali e dei soggetti del Terzo settore, si è riunito nella Sala Oro della Cittadella regionale su …

Leggi tutto »

Confiscati beni a cosca di ‘ndrangheta tra Calabria e Piemonte

Continua da parte della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro l’azione di contrasto al crimine organizzato, anche attraverso l’acquisizione allo stato dei patrimoni illecitamente accumulati dagli appartenenti alla‘ndrangheta della città della piana, spesso a prezzo di efferati delitti.   Le fiamme gialle di Lamezia Terme, infatti, coordinati da questa Procura della …

Leggi tutto »

Siate Felici & Conflenti: arriva la VI edizione

È iniziato il conto alla rovescia per la Festa di Comunità più grande della Calabria centrale che dal 22 al 27 luglio animerà il borgo di Conflenti. Nato con il fine di studiare, condividere e trasmettere la cultura coreutica e musicale dell’area del Reventino – Savuto, Felici & Conflenti propone …

Leggi tutto »

Calabrese accoltellato dopo lite per futili motivi a Roma

Un 57enne originario della provincia di Catanzaro, ma residente a Fiumicino, è stato accoltellato da un 20nne romano, con precedenti. Il giovane avrebbe estratto un coltello colpendolo al ventre e alla gamba il passante pare dopo una lite per futili motivi Il malcapitato, che versa in gravi condizioni, si è …

Leggi tutto »

Interrogazione di Wanda Ferro (FDI) su depurazione in Calabria

Una nuova interrogazione sulla situazione della depurazione in Calabria è stata indirizzata dal deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro al presidente del Consiglio e al ministro dell’Ambiente. Oltre a chiedere ai rappresentanti del governo quali iniziative urgenti e innovative intenda adottare il Governo per affrontare il problema della depurazione in …

Leggi tutto »

Sigle sindacali a Catanzaro per tirocinanti Mibac

Il dott. Patamia, ha informato le Organizzazioni Sindacali sul procedimento istruttorio per la sottoscrizione della Convenzione del percorso di perfezionamento di un ulteriore anno con acquisizione di competenze certificate dei seicento tirocinanti calabresi. È stato riferito delle interlocuzioni tra il Ministero e la Regione Calabria volte, principalmente, all’esonero di responsabilità …

Leggi tutto »

Percorsi formativi: approvata la graduatoria definitiva

Con DDG n. 8714 del 19 luglio 2019 è stata approvata la graduatoria definitiva dei progetti formativi ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico di cui al DDG n. 6589/2017, finalizzato alla realizzazione di percorsi di istruzione e formazione professionale a titolarità delle agenzie formative accreditate a valere sul POR CALABRIA …

Leggi tutto »